lusia

Gli eventi di questo weekend

Cinema, incontri con autrici, pedalate sotto le stelle, una corsa podistica, una navigazione al tramonto sul Po, un pranzo servito da ragazzi con disabilità: sono alcuni degli eventi del fine settimana, promossi dalle associazioni della nostra provincia.

Il ricco autunno di Argento Attivo

Da Occhiobello a Rovigo e Lendinara, prosegue intensa l'attività dei gruppi di over 60 del progetto "Argento Attivo", con un ricco calendario di proposte aperte a tutti: incontri informativi e ricreativi, una castagnata e un'uscita alla scoperta dei prodotti locali.

Visita all'ortodidattico di Lusia

Mercoledì 18 ottobre 2017, il gruppo "Sempre giovani" del progetto "Argento Attivo" a Lendinara organizza un'uscita presso l'ortodidattico di Lusia, alla scoperta dell'agricoltura biologica e della sana alimentazione a base di materie prime di origine vegetale.

Terremoto, l'impegno dei volontari

E' trascorso un anno dal terremoto che ha devastato il centro Italia, seguito da una serie di scosse tra Lazio, Abruzzo, Marche ed Umbria. In quell'occasione, ben 112 volontari di 24 organizzazioni o gruppi hanno portato soccorso alle popolazioni colpite.

Corsi di primo soccorso

Nel mese di ottobre partiranno tre diversi corsi di primo soccorso a Costa di Rovigo, Gaiba e Villamarzana. I corsi sono indispensabili per chi vuole operare come volontario con mezzi di soccorso, ma utili in molte circostanze quotidiane.

Un calcio alla sclerosi multipla

Sabato 25 giugno 2016, il gruppo AISM giovani di Rovigo e il centro parrocchiale Papa Giovanni XXIII organizzano "Diamo un calcio alla sclerosi multipla", un torneo di calcio a scopo benefico a favore delle attività della sezione rodigina dell'Aism.

Bandiera Gialla recupera gli alimenti

Presentato lunedì 23 maggio 2016 al mercato ortofrutticolo di Lusia il progetto "Orti di Lusia", con l'associazione Bandiera Gialla di Rovigo. Raccolgi già 25 quintali di prodotti orticoli da destinare alle famiglie in difficoltà e alle associazioni di volontariato.

Subscribe to lusia