porto tolle

Formazione per aspiranti volontari

Prosegue anche in febbraio il corso per aspiranti volontari dell'emporio della solidarietà di Ca' Venier a Porto Tolle, condotto dallo psicologo Aldo Terracciano. E' realizzato nell'ambito della co-progettazione per l'area povertà del Csv di Rovigo.

Apre l'emporio della solidarietà

Apre le porte il 19 ottobre 2018 l'Emporio della solidarietà dell'associazione Solidarietà Delta, nella località Ca' Venier di Porto Tolle. E' il primo progetto di questo genere in provincia di Rovigo, che metterà a disposizione prodotti per famiglie in difficoltà.

Notte dei senza dimora 2018

Il 17 ottobre 2018 è la Notte dei senza dimora, giornata dell'anno dedicata alle persone povere e che vivono per strada, con molte iniziative per far conoscere non solo questo problema, ma anche le risposte da associazioni e gruppi di solidarietà.

Le associazioni in classe

Con la fine dell'anno scolastico, si conclude anche l'attività del Centro servizi volontariato nelle scuole superiori e con i gruppi di giovani del territorio. Oltre trecento i giovani incontrati e 18 le associazioni coinvolte nei laboratori in 7 scuole medie e superiori.

Solidarietà Delta a "Volontariamente"

L'associazione Solidarietà Delta di Porto Tolle, con il suo nuovo progetto di "Emporio della solidarietà", è al centro della nuova puntata di "Volontariamente", il programma radiofonico a cura del Csv di Rovigo, in onda su Delta Radio dal 27 aprile 2018.

Un aiuto ai bambini iracheni

Oltre un centinaio di partecipanti e un migliaio di euro raccolti all'evento organizzato dagli Avsipoint di Porto Tolle e Porto Viro, per sostenere i progetti della Fondazione Avsi a sostegno dei bambini iracheni, nelle zone martoriate dal Gruppo Stato Islamico.

Le abilità dei ragazzi di Luce sul mare

Si parla di “disabilità”, ma i ragazzi e le ragazze dell’associazione Luce sul Mare sono abili in molte cose. Nella nuova puntata di Radio Volontariato l’associazione di Porto Tolle le racconta attraverso i suoi volontari e dei ragazzi che segue.

Pronto ad aprire l'emporio della solidarietà

Si avvicina l'apertura del nuovo "Emporio della solidarietà", rivolto alle persone indigenti e realizzato dall'associazione Solidarietà Delta nella frazione di Ca' Venier a Porto Tolle. E' il primo progetto di questo genere a prendere vita in provincia di Rovigo.

Un premio a chi era in prima linea

Sono circa 60 i volontari e i tecnici di Protezione civile che hanno ricevuto il riconoscimento del comune di Taglio di Po per l'impegno durante l'emergenza maltempo che ha colpito il litorale veneto in agosto, causando numerosi danni anche nel Delta del Po.

Conoscere la solidarietà attraverso il gioco

Un gioco per scoprire come la solidarietà può cambiare la vita delle persone. E' nato da un’idea dell’associazione Solidarietà Delta, "Il percorso della solidarietà", sperimentato alle medie di Porto Tolle. Ne parliamo nella nuova puntata di Radio Volontariato

Pagine

Subscribe to porto tolle