immigrazione

Un appello su barchette di carta

Barchette di carta nella piazza principale di Rovigo per chiedere un'Europa più accogliente con chi fugge da guerre, povertà e persecuzioni. E' l'iniziativa realizzata da Rifugiamoci e Caritas per la mobilitazione europea del 27 giugno 2018.

L'arte dell'integrazione: il nuovo Vdossier

E' dedicato al tema dell'immigrazione il secondo numero di Vdossier, la rivista ideata da Ciessevi Milano e realizzata con diversi Csv d'Italia, tra qui Rovigo. Un tema fortemente divisivo, ma su cui il volontariato è chiamato a confrontarsi e dare risposte.

Progetti di assistenza a vittime della tratta

Il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri finanzia progetti di assistenza a favore delle vittime della tratta. Devono durare 15 mesi e iniziare il 1° dicembre prossimo. Scadenza: 25 settembre 2017.

Migro nell'arte

Sabato 24 e domenica 25 settembre 2016, nella sala della Pescheria Nuova di Rovigo, Arcisolidarietà organizza la mostra "Migro nell'arte. Raccontare con gli occhi, le mani e il corpo", frutto del progetto per insegnare la lingua italiana a ragazzi stranieri.

Raccolta fondi per "Migro nell'arte"

Arcisolidarietà lancia una raccolta fondi per realizzare una mostra itinerante con le opere realizzate nei laboratori "Migro nell'arte", che coinvolgono giovani stranieri nell'apprendimento della lingua italiana tramite l'arte, la fotografia e il teatro.

Giornata del rifugiato

Dal 16 al 20 giugno 2016, in occasione della Giornata del Rifugiato, sono in programma una partita di calcio a cinque, una mattina di formazione, proiezioni di film, una festa e una mostra fotografica sul progetto "I have a dream", promosse dalle associazioni locali.

Subscribe to immigrazione