emergency

Campi di volontariato estivi 2019

Cosa fare quest'estate? Per i più giovani, ma non solo, un'alternativa alla solita vacanza o a rimanere in città sono i campi estivi, promossi da numerose organizzazioni, a cui partecipano ogni anno decine di migliaia di giovani da tutto il mondo.

Campi estivi con Emergency

Per l'estate 2019 Emergency organizza due campi estivi nel territorio di Teramo e in quello di Macerata, per dare un’opportunità di condivisione di esperienze di volontariato attivo e sostenere le comunità dell’Italia centrale colpite dal terremoto nel 2016.

Il panettone che fa del bene

Per le festività natalizie, molte aziende scelgono di regalare ai propri dipendenti o ai fornitori prodotti legati ad una buona causa o realizzati in modo etico. Ad esempio, i panettoni o i pandori, con il cui acquisto si possono sostenere molti progetti di solidarietà.

Anche le associazioni in Fiera

La Fiera d'Ottobre a Rovigo è da sempre uno spazio anche per le associazioni, presenti con i propri banchetti tra gli stand nel centro storico. Dal 21 al 24 ottobre 2017 sono presenti diverse realtà con materiale informativo, gadget, petizioni, raccolte fondi.

Ecco come aiutare Emergency

Il gruppo Emergency di Rovigo propone un incontro per chi vuole sapere come dare una mano all'associazione nel proprio territorio: appuntamento sabato 11 marzo, alle 15.30 al circolo Auser “Città delle Rose”, in via Alfieri, 6 a Rovigo.

Giornata del rifugiato

Dal 16 al 20 giugno 2016, in occasione della Giornata del Rifugiato, sono in programma una partita di calcio a cinque, una mattina di formazione, proiezioni di film, una festa e una mostra fotografica sul progetto "I have a dream", promosse dalle associazioni locali.

Subscribe to emergency