centro francescano di ascolto

Trent'anni con i più deboli

Nel mese di ottobre il Centro francescano di Ascolto compie trent’anni. Un importante anniversario per l'associazione rodigina, che ha dedicato questi tre decenni alle persone più fragili ed emarginate, con un'importante presenza nella carcere di Rovigo.

A Rovigo il carcere in piazza

Venerdì 30 giugno 2017, alle 21.00 in piazza Vittorio Emanuele II a Rovigo, decima edizione dell’iniziativa "Il carcere in piazza", serata di riflessione, musica, poesia e racconti promossa dal Coordinamento volontari della Casa circondariale di Rovigo.

No al carcere minorile a Rovigo

Le carceri per i minori devono rimanere un'eccezione. Per questa ragione, il Centro Francescano di Ascolto si dice fermamente contrario alla trasformazione dell'ex casa circondariale di via Verdi in istituto per minori.

Volontari nell'esecuzione penale

Il Coordinamento dei Volontari della Casa Circondariale di Rovigo e il Centro di Servizio per il Volontariato organizzano un corso di formazione sul volontariato in ambito carcerario. Gli incontri si tengono dal 23 marzo 2017 alla Caritas diocesana a Rovigo.

Sono un ragazzo di strada

I giovani, le loro difficoltà e le loro speranze sono al centro della convention del Centro Francescano di Ascolto, nel 29° anno di attività dell'associazione, che si terrà domenica 5 febbraio al centro Don Bosco, in viale Marconi, 5 a Rovigo.

Giornata dei senza dimora

In occasione della Giornata dei senza dimora, le associazioni della rete che accoglie persone senza casa in provincia di Rovigo organizzano incontri ed eventi aperti a tutti i cittadini e a tutte le età. Ecco il programma, dal 13 al 17 ottobre 2016.

Il carcere in piazza

Venerdì 24 giugno 2016, alle 21.00 in piazza Vittorio Emanuele II a Rovigo, nona edizione della manifestazione “Il carcere in piazza (per non dimenticare)”, una serata di riflessione, musica, poesia e racconti sulla condizione carceraria.

Giornata del rifugiato

Dal 16 al 20 giugno 2016, in occasione della Giornata del Rifugiato, sono in programma una partita di calcio a cinque, una mattina di formazione, proiezioni di film, una festa e una mostra fotografica sul progetto "I have a dream", promosse dalle associazioni locali.

Subscribe to centro francescano di ascolto