carcere

Trent'anni con i più deboli

Nel mese di ottobre il Centro francescano di Ascolto compie trent’anni. Un importante anniversario per l'associazione rodigina, che ha dedicato questi tre decenni alle persone più fragili ed emarginate, con un'importante presenza nella carcere di Rovigo.

Telefono Azzurro cerca volontari a Rovigo e Ferrara

Sabato 25 novembre 2017, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 a Rovigo, nella sede della Centro servizio volontariato, in viale Tre Martiri, 67/F, incontro di orientamento per aspiranti volontari di Ferrara e Rovigo, da inserire nella sede di Rovigo.

Liberare la creatività in carcere

Giovedì 7 settembre, alla Casa Circondariale di Rovigo si è tenuto il primo di una serie di incontri di arte terapia riservati ai detenuti e condotti dall'artista Gianni Cagnoni. Uno spazio di espressione delle emozioni e di socializzazione per chi è recluso.

A Rovigo il carcere in piazza

Venerdì 30 giugno 2017, alle 21.00 in piazza Vittorio Emanuele II a Rovigo, decima edizione dell’iniziativa "Il carcere in piazza", serata di riflessione, musica, poesia e racconti promossa dal Coordinamento volontari della Casa circondariale di Rovigo.

No al carcere minorile a Rovigo

Le carceri per i minori devono rimanere un'eccezione. Per questa ragione, il Centro Francescano di Ascolto si dice fermamente contrario alla trasformazione dell'ex casa circondariale di via Verdi in istituto per minori.

Il carcere in piazza

Venerdì 24 giugno 2016, alle 21.00 in piazza Vittorio Emanuele II a Rovigo, nona edizione della manifestazione “Il carcere in piazza (per non dimenticare)”, una serata di riflessione, musica, poesia e racconti sulla condizione carceraria.

Subscribe to carcere