musica

Volontari a Bo.Ro.Fra Camp

Dal 14 al 16 giugno all'ostello Canalbianco di Bosaro si tiene il terzo "Bo.Ro.Fra Camp", tre giorni di musica, danza, canto e arte. Si cercano volontari che vogliano diventare protagonisti attivi, contribuendo alla realizzazione di questo grande festival.

Ladri di Carrozzelle dal vivo a Lendinara

La storica band "Ladri di Carrozzelle" arriva a Lendinara, venerdì 1 giugno 2018, alle 21.00 in piazza Risorgimento, con un concerto a ingresso libero, promosso dal Comune di Lendinara, in collaborazione con diverse associazioni locali.

Premio Amnesty Italia: candidature aperte

Inizia la ricerca della canzone italiana dell'anno, che si è distinata per aver trattato tematiche legate al tema dei diritti umani. Il brano riceverà il premio Amnesty International Italia durante il festival nazionale "Voci per la Libertà", in luglio a Rosolina Mare.

Quattro giorni di musica per Amnesty

Ventesima edizione per “Voci per la Libertà”, il festival dedicato ad Amnesty International e ai diritti umani, che torna da giovedì 20 a domenica 23 luglio 2017 a Rosolina Mare. Tra gli ospiti, la cantautrice Nada, che ritira il Premio Amnesty per "Ballata triste"

Galà del Volontariato a Castelmassa

Sabato 6 e domenica 7 maggio 2017, a Castelmassa, un intero weekend dedicato alle associazioni, con stand, incontri, eventi sportivi e spettacoli. Il “Galà del volontariato” è promosso da Comune, Pro Loco e Avis comunale di Castelmassa.

Premio Amnesty emergenti 2017

È aperto il concorso "Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty", che premierà la canzone che meglio saprà rappresentare i valori della Dichiarazione universale dei diritti umani, nel corso del festival in programma dal 20 al 23 luglio a Rosolina Mare.

Volontari a Rovigoracconta

Dal 4 al 7 maggio 2017 torna "Rovigoracconta", festival dedicato alla letteratura, alla musica, al teatro. Si può partecipare all'evento anche come volontari, se si hanno meno di 35 anni.

Premio Amnesty Italia 2017

Amnesty International e Voci per la Libertà aprono la ricerca dell'artista a cui assegnare il Premio Amnesty Italia nel 2017. Chiunque può partecipare, proponendo un brano di autore affermato, che tratti un tema legato alla difesa dei diritti umani.

La differenza non è una sottrazione

A ottobre l'associazione Ramatnal, con il progetto "La differenza non è una sottrazione", propone tre laboratori formativi tra arte, musica e natura, per giovani tra 17 e 35 anni che vogliono organizzare un evento artistico e culturale.

Racconti musicali, armonie solidali

Si è concluso il laboratorio “Racconti musicali, armonie solidali”, realizzato dall'associazione Renzo Barbujani in collaborazione con la Casa di cura, il Centro servizi Anziani "Città di Rovigo" e il Conservatorio di musica "F. Venezze".

Pagine

Subscribe to musica