arte

Visite gratuite alla Biennale d'arte

La Biennale Arte di Venezia, dall'11 maggio al 24 novembre 2019, rinnova il "Progetto Accessibilità", per l'inclusione sociale che mira al coinvolgimento di persone seguite in centri di sostegno, case di accoglienza, comunità educative e terapeutiche.

Per il festival dell'arte di strada

I volontari dell'associazione Artinstrada lanciano una campagna di crowdfunding per sostenere "TENdone 2019", l’evento di giocoleria, arte di strada, musica, sociale, che occuperà il centro storico di Adria dal 14 al 16 giugno 2019.

A Crespino le Giornate del Fai 2018

E’ Crespino la meta delle Giornate di primavera del Fondo Ambiente Italiano, che quest’anno si svolgono nel weekend del 24 e 25 marzo 2018 in tutta Italia. Aprono al pubblico luoghi poco conosciuti come le ville padronali, il municipio, la chiesa e i musei.

Liberare la creatività in carcere

Giovedì 7 settembre, alla Casa Circondariale di Rovigo si è tenuto il primo di una serie di incontri di arte terapia riservati ai detenuti e condotti dall'artista Gianni Cagnoni. Uno spazio di espressione delle emozioni e di socializzazione per chi è recluso.

Giornate Fai di Primavera

Sabato 25 e domenica 26 marzo 2017, il Fai di Rovigo apre le porte dell'ex manicomio di via Chiarugi e dell'ex zuccherificio (oggi Cen.Ser) del capoluogo, in occasione delle Giornate Fai di Primavera. In programma visite guidate e una biciclettata.

Parliamo di cultura con il gruppo Fai Giovani di Rovigo

Una squadra di appassionati di cultura, arte, architettura e pronti a mettere in campo linguaggi e strumenti nuovi per far conoscere le meraviglie del Polesine. Sono le ragazze e i ragazzi del Fai Giovani di Rovigo, ospiti della nuova puntata di Radio Volontariato.

Premio Amnesty emergenti 2017

È aperto il concorso "Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty", che premierà la canzone che meglio saprà rappresentare i valori della Dichiarazione universale dei diritti umani, nel corso del festival in programma dal 20 al 23 luglio a Rosolina Mare.

La differenza non è una sottrazione

Martedì 22 novembre 2016 termina il ciclo di laboratori del progetto “La differenza non è una sottrazione” dell’associazione Ramatnal, rivolto a giovani italiani e stranieri, affinché diventino promotori e protagonisti di iniziative artistiche e culturali locali.

La differenza non è una sottrazione

A ottobre l'associazione Ramatnal, con il progetto "La differenza non è una sottrazione", propone tre laboratori formativi tra arte, musica e natura, per giovani tra 17 e 35 anni che vogliono organizzare un evento artistico e culturale.

Migro nell'arte

Sabato 24 e domenica 25 settembre 2016, nella sala della Pescheria Nuova di Rovigo, Arcisolidarietà organizza la mostra "Migro nell'arte. Raccontare con gli occhi, le mani e il corpo", frutto del progetto per insegnare la lingua italiana a ragazzi stranieri.

Pagine

Subscribe to arte