tanzania

Da 11 anni attivi tra Rovigo e l'Africa

Tornano a “Radio volontariato” i volontari di Smile Africa, l’associazione rodigina che da 11 anni divide il suo impegno tra i progetti di solidarietà in Tanzania e le attività realizzate in Polesine con ragazzi disabili e con disturbi dell'apprendimento.

Volontari al Buskers Festival 2017

In agosto torna a Ferrara una nuova edizione del Buskers Festival, il più importante evento al mondo dedicato ai musicisti di strada. Si può partecipare anche come volontari, per l'accoglienza del pubblico e per la raccolta fondi.

I campi di volontariato di primavera di Lunaria

Sono ben 150 i campi di volontariato primaverili di Lunaria, in 22 paesi del mondo. Il programma di possibilità attività è molto vasto e spazia dalle attivià con richiedenti asilo a quelle con disabili, dalla realizzazione di spazi comunitari all'agricoltura biologica.

Un Grande Cappello di solidarietà

Ben 86 giovani volontari hanno contribuito all'edizione 2016 del Ferrara Buskers Festival, coinvolti dall'organizzazione non governativa IBO Italia. Un ruolo fondamentale per l'accoglienza del pubblico e per la raccolta fondi.

Campi di volontariato in Tanzania

La Tanzania ospita tre campi estivi, con la possibilità di scegliere il periodo in cui essere presenti. Le attività variano a seconda del campo: realizzazione e ristrutturazione di una strada, apicoltura, estrazione di olii essenziali.

Subscribe to tanzania