Tornano a “Radio volontariato” i volontari di Smile Africa, l’associazione rodigina che da 11 anni divide il suo impegno tra i progetti di solidarietà in Tanzania e le attività realizzate in Polesine con ragazzi disabili e con disturbi dell'apprendimento.
In agosto torna a Ferrara una nuova edizione del Buskers Festival, il più importante evento al mondo dedicato ai musicisti di strada. Si può partecipare anche come volontari, per l'accoglienza del pubblico e per la raccolta fondi.
Sono ben 150 i campi di volontariato primaverili di Lunaria, in 22 paesi del mondo. Il programma di possibilità attività è molto vasto e spazia dalle attivià con richiedenti asilo a quelle con disabili, dalla realizzazione di spazi comunitari all'agricoltura biologica.
Ben 86 giovani volontari hanno contribuito all'edizione 2016 del Ferrara Buskers Festival, coinvolti dall'organizzazione non governativa IBO Italia. Un ruolo fondamentale per l'accoglienza del pubblico e per la raccolta fondi.
La Tanzania ospita tre campi estivi, con la possibilità di scegliere il periodo in cui essere presenti. Le attività variano a seconda del campo: realizzazione e ristrutturazione di una strada, apicoltura, estrazione di olii essenziali.
L'Associazione Polesine Solidale è un coordinamento iscritto al registro regionale ed accreditato per la gestione del CSV. È socia fondatrice di CSVnet
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.
ChiudiUlteriori informazioni