estero

Servizio civile: un anno all'estero

Il Servizio civile nazionale si può svolgere anche all'estero, con numerose organizzazioni attive nei più diversi paesi. Anche in questo caso possono candidarsi giovani tra 18 e 28 anni e la domanda va presentata entro le ore 14.00 del 26 giugno 2017.

Fare volontariato in associazione

Quali sono le proposte di volontariato nel territorio? Come andare all'estero con un progetto di volontariato? Come funziona il Servizio Civile? Il Csv propone un incontro per gli aspiranti volontari, martedì 5 settembre 2017, alle 17.30 al Csv di Rovigo.

Volontari nei Festival in giro per l'Europa

In molti Festival in vari paesi europei, Italia compresa, i volontari sono una presenza ormai stabile. Ecco alcune proposte all'interno di eventi dedicati al cinema alla musica, dagli spettacoli per bambini ai costumi medievali fino al circo.

Selezione per esperienze all'estero con Gvc

L'organizzazione GVC Onlus ha aperto le selezioni per l’invio di 49 volontari e volontarie che desiderano operare nel settore degli aiuti umanitari, tra America Latina, Africa, Asia e Medio Oriente. La scadenza è il 10 aprile 2017.

All'estero con i Corpi civili di Pace

E' aperto fino al 10 febbraio 2017 il bando di selezione per 102 volontari da impiegare in progetti per i Corpi Civili di Pace in Italia e all’estero, promosso dal Dipartimento per il Servizio civile. La domanda va presentata entro le ore 14.00.

Come partire con Medici Senza Frontiere

Mercoledì 3 novembre 2016, Medici Senza Frontiere lancia una diretta sulla propria pagina Facebook per tutti coloro che vogliono diventare operatori umanitari dell'associazione. Uno spazio per chiedere e ricevere tutte le informazioni necessarie.

Servizio civile all'estero con Cesc Project

Cesc Project promuove progetti di Servizio Civile nazionale all'estero in Sudamerica, Africa e Portogallo. Sono aperti a giovani tra 18 e 28 anni. I requisiti sono gli stessi del Servizio Civile nazionale in Italia. Domande entro l'8 luglio 2016.

Subscribe to estero