Il Dipartimento per il servizio civile indice un bando per la selezione di 763 giovani da avviare al Servizio civile in progetti volti all'accompagnamento di grandi invalidi e ciechi civili in tutta Italia. La candidatura va presentata entro il 3 giugno 2019.
Per dare una mano come volontari non è necessario impegnarsi a vita: anche molti eventi e festival vivono grazie all’impegno di chi, per qualche giorno, mette a disposizione il proprio tempo. Ecco alcuni eventi di questa estate che cercano volontari.
A fine agosto torna il Ferrara Buskers Festival, il più grande evento al mondo dedicato a musicisti e artisti di strada. Ogni anno è reso possibile anche da decine di volontari da tutto il mondo, per l'accoglienza e la raccolta fondi. Ecco come partecipare.
Sabato 25 novembre 2017, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 a Rovigo, nella sede della Centro servizio volontariato, in viale Tre Martiri, 67/F, incontro di orientamento per aspiranti volontari di Ferrara e Rovigo, da inserire nella sede di Rovigo.
In agosto torna a Ferrara una nuova edizione del Buskers Festival, il più importante evento al mondo dedicato ai musicisti di strada. Si può partecipare anche come volontari, per l'accoglienza del pubblico e per la raccolta fondi.
Dal 18 al 28 agosto 2016 torna il Ferrara Buskers Festival, la più grande manifestazione al mondo dedicata agli artisti di strada. Anche quest'anno il festival collabora con Ibo Italia e coinvolge volontari da tutta Italia e da molti altri paesi del mondo.
L'Associazione Polesine Solidale è un coordinamento iscritto al registro regionale ed accreditato per la gestione del CSV. È socia fondatrice di CSVnet
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.
ChiudiUlteriori informazioni