Alzheimer

Alzheimer, numero amico per le famiglie

L'associazione Officine Sociali, che gestisce alcuni centri sollievo Alzheimer, ha attivato un servizio di consulenza e sostegno telefonico, rivolto ai familiari di persone malate di Alzheimer e a chiunque abbia bisogno di sostegno psicologico.

I volti dell'Alzheimer

Martedì 11 febbraio 2020, alle 21.00 nella sala della cultura di Ariano nel Polesine, nuovo appuntamento con gli incontri gratuiti "I volti dell'Alzheimer", per conoscere la malattia e comprendere come affrontarla, promossi dall'Auser provinciale.

Centri sollievo Alzheimer del Polesine

In provincia di Rovigo sono presenti 11 centri sollievo Alzheimer, gestiti dall'Ulss 5 Polesana con i volontari di diverse associazioni. In questi spazi le famiglie di una persona con demenza possono affidare il proprio familiare per qualche ora.

Musica per la Giornata dell’Alzheimer

Solidarietà e beneficenza nella serata in programma sabato 21 settembre 2019, alle 21.00 nella sala Europa a Taglio di Po, promossa dall’associazione Officine Sociali con l'Auser in occasione della giornata mondiale dedicata ai malati di Alzheimer.

Prendersi cura dei malati di Alzheimer

Al tema dei malati di Alzheimer è dedicato il corso di formazione per volontari "Mi prendo cura di te", nell'ambito della coprogettazione sociale per l'area anziani promossa dal Csv di Rovigo in collaborazione con l'Auser. Il primo incontro è il 16 marzo 2019.

Nuovo centro sollievo Alzheimer

Mercoledì 10 gennaio 2018, alle 9.00 a Taglio di Po si inaugura il nuovo centro Alzheimer dell'associazione Officine Sociali. Sarà aperto ogni settimana, dalle 9.00 alle 12.00, per accogliere persone del territorio affette dalla malattia nella fase lieve.

Supporto e sollievo a chi soffre di disagio psichico

Dare opportunità ai giovani con disagio psichico, offrire sollievo alle famiglie di anziani con Alzheimer, combattere i pregiudizi. Nella nuova puntata di Radio Volontariato, presentiamo l’associazione Comete di Rovigo, con il presidente Dario Nicoli.

Alzheimer: può rubarti la mente

"MiRelLa" e "Ariano: le radici dell'anima" sono le due mostre fotografiche visitabili in occasione dell'agosto Arianese dal 2 all'8 agosto 2016, presso palazzo Estense di Ariano Polesine. L'iniziativa è promossa dall'Associazione Officine Sociali

Subscribe to Alzheimer