Alzheimer

Prendersi cura dei malati di Alzheimer

Al tema dei malati di Alzheimer è dedicato il corso di formazione per volontari "Mi prendo cura di te", nell'ambito della coprogettazione sociale per l'area anziani promossa dal Csv di Rovigo in collaborazione con l'Auser. Il primo incontro è il 16 marzo 2019.

Nuovo centro sollievo Alzheimer

Mercoledì 10 gennaio 2018, alle 9.00 a Taglio di Po si inaugura il nuovo centro Alzheimer dell'associazione Officine Sociali. Sarà aperto ogni settimana, dalle 9.00 alle 12.00, per accogliere persone del territorio affette dalla malattia nella fase lieve.

Supporto e sollievo a chi soffre di disagio psichico

Dare opportunità ai giovani con disagio psichico, offrire sollievo alle famiglie di anziani con Alzheimer, combattere i pregiudizi. Nella nuova puntata di Radio Volontariato, presentiamo l’associazione Comete di Rovigo, con il presidente Dario Nicoli.

Alzheimer: può rubarti la mente

"MiRelLa" e "Ariano: le radici dell'anima" sono le due mostre fotografiche visitabili in occasione dell'agosto Arianese dal 2 all'8 agosto 2016, presso palazzo Estense di Ariano Polesine. L'iniziativa è promossa dall'Associazione Officine Sociali

Subscribe to Alzheimer