Finanziamenti

Finanziamenti a chi sostiene i più fragili

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus sostiene gli Enti non profit che, nell'attuale emergenza sanitaria, continuano ad assicurare servizi primari e assistenza diretta ai soggetti fragili e vulnerabili. Scadenza: 8 maggio 2020.

Cinque per mille: i beneficiari 2018

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato gli elenchi degli enti che hanno beneficiato del 5 per mille 2018. L’elenco comprende tutti gli enti destinatari del contributo ammessi in una o più categorie di beneficiari per l’anno finanziario 2018.

Finanziamenti al Terzo Settore

Il Ministero delle Politiche sociali ha pubblicato il decreto con l'atto di indirizzo 2020 per i progetti finanziati dagli articoli 72 e 73 del Codice del terzo settore. E' previsto uno stanziamento di quasi 51 milioni di euro.

Scadenze del 5 per mille 2020

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato le scadenze 2020 per le Associazioni interessate a chiedere l'iscrizione all'elenco permanente dei beneficiari del 5 per mille. La domanda va presentata entro il 7 maggio 2020. Di seguito una breve guida.

Finanziamenti da Enel Cuore contro la pandemia

Enel Cuore stanzia 23 milioni di euro a favore delle principali realtà che in Italia sono impegnate in prima linea nel fronteggiare l’emergenza legata alla pandemia corona virus Covid19.

Al via il bando per il Maggio rodigino

E' aperto il bando rivolto alle associazioni sportive e culturali, ai commercianti e ai singoli cittadini che vogliono presentare un proprio progetto per vederlo inserito nel ricco calendario di eventi del Maggio Rodigino 2020. Scade l'8 marzo 2020.

Due nuovi bandi per progetti culturali

La Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e di Rovigo ha pubblicato in questi giorni due nuovi bandi per attività in ambito culturale, rivolti alle associazioni del territorio. Scadenza: 29 novembre 2019.

Contributi Banca d'Italia

La Banca d’Italia, ispirandosi a principi di "solidarietà sociale", stabilisce i criteri e le procedure per assegnare contributi finanziari a sostegno di attività concernenti in via preferenziale i seguenti settori di intervento. Scadenza: 31 agosto 2019.

Finanziamenti Intesa San Paolo

Il Gruppo Intesa SanPaolo sostiene progetti che abbiamo come riferimento la solidarietà, l’utilità sociale e il valore della persona, tramite il "Fondo di Beneficenza ed opere di carattere sociale e culturale". Scadenza: 30 settembre 2019

Nuove attività di co-progettazione CSV

Il Centro servizi volontariato di Rovigo investe parte delle proprie risorse nell’ideazione e sviluppo delle co-progettazioni sociali. Per la prossima annualità, sono previste cinque nuove aree: ambiente, cultura, emarginazione, minori e violenza di genere.

Pagine

Subscribe to Finanziamenti