csv rovigo

Emergenza Coronavirus, nuove misure

I servizi del Csv sono aperti ma, a seguito del DPCM dell’11 marzo 2020 sulle misure di contenimento dell’emergenza da Coronavirus, fino al 3 aprile, sono sospese le attività a diretto contatto con l'utenza. I servizi sono accessibili via telefono o e-mail.

Il volontariato che immagini

E' aperto il concorso "Il volontariato che immagini", che mira a stimolare la creatività dei giovani sui temi del volontariato, dell’impegno civico e della solidarietà, attraverso fotografie, video e cortometraggi, disegno e dipinti. Scadenza: 29 febbraio 2020.

Scopriamoci nel fare l'amore

Venerdì 13 dicembre 2019, dalle 18.00 alle 20.00 all Csv di Rovigo, ultimo incontro del ciclo sul tema dell'affettività e sessualità, aperto a genitori, nonni, insegnanti e formatori. L'incontro è promosso dall'associazione Down Dadi Polesine e dal Csv.

Il Servizio civile al Csv

Con il nuovo bando di Servizio civile universale, che scade il 10 ottobre 2019, è possibile svolgere un anno di servizio civile anche al Centro servizi volontariato di Rovigo, in attività di comunicazione e promozione del volontariato ai giovani e alla cittadinanza.

Come prevenire il tumore alla prostata

Giovedì 20 giugno 2019, dalle 17.00 alle 19.00 nella sede del Csv di Rovigo, Fincopp Veneto promuove il convegno "Prevenzione e diagnosi precoce del tumore della prostata", per confrontarsi con esperti su come prevenire questa patologia.

Avvio nuove co-progettazioni

Lunedì 3 giugno 2019, alle 18.30 al Csv di Rovigo sarà presentato l’avvio delle nuove attività di co-progettazione nelle aree ambiente, cultura, emarginazione, minori e violenza di genere. Saranno illustrati i primi risultati delle azioni avviate nel 2018.

Campo estivo in nave

Una settimana a bordo di un vero e proprio veliero, in mare da La Spezia a Olbia, per sperimentare la vita di mare, conoscere altri ragazzi, scoprire il volontariato. E' il campo estivo che si svolgerà dal 25 al 29 giugno. Iscrizioni fino al 5 maggio 2019.

Prendersi cura dei malati di Alzheimer

Al tema dei malati di Alzheimer è dedicato il corso di formazione per volontari "Mi prendo cura di te", nell'ambito della coprogettazione sociale per l'area anziani promossa dal Csv di Rovigo in collaborazione con l'Auser. Il primo incontro è il 16 marzo 2019.

Come candidarsi al Servizio civile

Il Csv propone tre seminari di orientamento per i giovani interessati al Servizio civile regionale (scadenza 17 settembre) e al Servizio civile universale (scadenza 28 settembre). Il prossimo appuntamento è lunedì 24 settembre 2018, alle 16.00 a Rovigo.

Giovani e lavoro

Prende il via giovedì 8 febbraio 2018 il corso "Il lavoro, un bene di tutti: percorsi di economia civile", promosso dalla diocesi di Adria-Rovigo con il supporto del Csv di Rovigo. Tutti gli incontri si terranno alle 20.00 al centro Don Bosco a Rovigo.

Pagine

Subscribe to csv rovigo