lavoro

Certificazione unica e Associazioni

Entro il 7 marzo 2018, anche le Associazioni devono inviare all’Agenzia delle entrate le Certificazioni Uniche relative ai propri collaboratori e consulenti qualora, nel corso del 2017, abbiano versato ritenute d'acconto su compensi a personale retribuito.

Riparte il Fondo di solidarietà

La Fondazione Cariparo ha avviato una nuova edizione del Fondo Straordinario di Solidarietà per il Lavoro, con l’obiettivo di dare risposte al problema della disoccupazione, favorendo l'accompagnamento sociale e il reinserimento nel mondo del lavoro.

Giovani e lavoro

Prende il via giovedì 8 febbraio 2018 il corso "Il lavoro, un bene di tutti: percorsi di economia civile", promosso dalla diocesi di Adria-Rovigo con il supporto del Csv di Rovigo. Tutti gli incontri si terranno alle 20.00 al centro Don Bosco a Rovigo.

Coopi cerca un coordinatore per i "pacchetti solidali"

L'organizzazione umanitaria Coopi - Cooperazione Internazionale, cerca un coordinatore per un banchetto ad Adria dal 2 al 24 dicembre 2017. Ai banchetti si tiene l'iniziativa di raccolta fondi "Carta, nastri e solidarietà". E' previsto un compenso.

Il Servizio civile aiuta a trovare lavoro?

Chi ha fatto il Servizio civile trova lavoro più facilmente, soprattutto le donne. Lo afferma una ricerca, pubblicata da Franco Angeli editore in un volume curato da Liliana Leone e Vincenzo De Bernardo. A un anno di distanza, le chance sono del 12% in più.

Contratti di prestazione occasionale

Con il Decreto Legge n. 50/2017 (art. 54-bis), il Governo ha introdotto il Contratto di prestazione occasionale” (CPO) e il Libretto Famiglia che sostituiscono i “voucher”, aboliti di recente. Ecco cosa cambia per le Associazioni che vi ricorreranno.

Sicurezza, responsabilità, jobs act

Qual'è la responsabilità amministrativa per chi opera in un'associazione? Quali gli obblighi in materia di sicurezza? Quali novità ha portato il "Jobs Act"? Il 26 maggio ad Adria e il 27 maggio a Porto Tolle, due seminari gratuiti per le Associazioni.

Inserimento lavorativo di giovani

La Fondazione Cariparo promuove un bando per favorire l’acquisizione o il potenziamento di competenze tecnico-operative e di accrescere le opportunità di assunzione per giovani disoccupati o inoccupati e non inseriti in un percorso di formazione.

Lavoro alle donne, assistenza agli anziani

Donne in difficoltà e anziani disagiati sono le persone di cui si prende cura "Alda", il progetto promosso dalle Acli di Rovigo. L'iniziativa prevede percorsi formativi e di lavoro per donne in difficoltà, assistenza domiciliare e attività ricreative per gli anziani.

Bando Unicredit per strategie di coesione sociale per i giovani

Unicredit Foundation (con Make a Cube3 e Fondazione Italiana Accenture) promuove il bando Unicredit Carta E 2016 per strategie di coesione sociale per i giovani. Scadenza: 31 gennaio 2017.

Pagine

Subscribe to lavoro