accoglienza

Open day all'associazione Portaverta

Sabato 16 novembre 2019, dalle 9.00 alle 12.30, l'associazione Portaverta apre le porte della propria casa di pronta accoglienza, per far conoscere le proprie attività a favore delle persone in difficoltà economiche e senza casa.

Volontari con i piccoli saharawi

Una animazione estiva molto speciale, quella con i bambini saharawi, che saranno in vacanza a Rovigo dal 31 luglio al 7 agosto 2019, accolti dal Centro Documentazione Polesano. Si può dare una mano per rendere indimenticabile il loro viaggio in Italia.

Perché fare volontariato all'asilo notturno

Mettersi alla prova, conoscere persone nuove, migliorare il proprio inglese, arricchirsi di relazioni. Sono alcuni dei motivi per cui Arcisolidarietà consiglia un'esperienza all'asilo notturno Arcobaleno di Rovigo, che accoglie persone temporaneamente senza casa.

Nuove strutture di accoglienza a Rovigo

L'associazione Arcisolidarietà ha inaugurato due alloggi in via Manfredini 19 e 25 a Rovigo. "I pesci" e "Le farfalle" sono due piccole comunità solidali. La prima accoglie uomini in un contesto di gestione autonoma della casa, la seconda donne con minori.

Portaverta: da 35 anni porte aperte a chi è in difficoltà

La storia e le molte storie della comunità di accoglienza Portaverta al centro della seconda puntata di febbraio di Radio Volontariato. Ospite Enrichetta Novo, presidente della storica associazione, che guarda al futuro e cerca nuovi volontari.

Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione

E' stato prorogato il termine per presentare progetti nell'ambito del fondo per interventi di accoglienza, integrazione e rimpatrio di cittadini stranieri. Le scadenze (diverse a seconda dell'Avviso) sono il 24 e il 31 marzo 2016.

I bambini saharawi

Sono arrivati i bambini saharawi accolti dal Centro documentazione polesano per una vacanza nel nostro paese. Una decina di ragazzini dai campi profughi dell’Algeria trascorreranno una settimana a Lendinara, tra animazione, visite odontoiatriche e svago.

Subscribe to accoglienza