venezia

Visite gratuite alla Biennale d'arte

La Biennale Arte di Venezia, dall'11 maggio al 24 novembre 2019, rinnova il "Progetto Accessibilità", per l'inclusione sociale che mira al coinvolgimento di persone seguite in centri di sostegno, case di accoglienza, comunità educative e terapeutiche.

Laboratori di rigenerazione urbana

Venerdì 15 febbraio 2019 presso il Csv di Rovigo si tiene l'ultimo incontro del corso di progettazione sulla rigenerazione urbana, rivolto alle associazioni e realizzato con l'Università Iuav di Venezia ed i Csv di Venezia, Verona, Vicenza e Padova.

I corti degli Amici di Elena a Venezia

Ci saranno anche due cortometraggi con gli attori disabili coinvolti dall'associazione Amici di Elena, alla 75^ Mostra del cinema di Venezia, inaugurata in queste ore. Saranno proiettati mercoledì 29 agosto 2018, alle 15 nella città lagunare.

Un bando sulla rigenerazione urbana

Fino al 14 maggio è possibile presentare proposte per il progetto "#tuttamialacittà", che prevede workshop sul tema della rigenerazione urbana e un percorso di co-progettazione aperto ad associazioni o gruppi che vogliano realizzare iniziative in questo ambito.

La Biennale per l'inclusione sociale

In occasione della 16^ Mostra Internazionale di Architettura, la Biennale di Venezia rinnova il "Progetto Accessibilità", che mira al coinvolgimento di persone seguite in centri di sostegno, case di accoglienza, comunità educative e terapeutiche.

Vent'anni dei Csv del Veneto

"Coesi si vince" è il titolo dell'evento che celebra i 20 anni dei Csv del Veneto e del Comitato di gestione del fondo speciale per il volontariato. Si terrà a Venezia sabato 16 dicembre 2017, con la partecipazione del cantautore Roberto Vecchioni.

Proemio Samaritano 2016

L'Avis nazionale e l'Avis Riviera del Brenta promuovono un premio dedicato alle persone che si sono rese protagoniste di gesti di ordinario e straordinario altruismo. Il termine per inviare i nominativi è il 18 ottobre 2016.

Subscribe to venezia