finanziamenti

Finanziamenti a chi sostiene i più fragili

La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus sostiene gli Enti non profit che, nell'attuale emergenza sanitaria, continuano ad assicurare servizi primari e assistenza diretta ai soggetti fragili e vulnerabili. Scadenza: 8 maggio 2020.

Finanziamenti al Terzo Settore

Il Ministero delle Politiche sociali ha pubblicato il decreto con l'atto di indirizzo 2020 per i progetti finanziati dagli articoli 72 e 73 del Codice del terzo settore. E' previsto uno stanziamento di quasi 51 milioni di euro.

Finanziamenti da Enel Cuore contro la pandemia

Enel Cuore stanzia 23 milioni di euro a favore delle principali realtà che in Italia sono impegnate in prima linea nel fronteggiare l’emergenza legata alla pandemia corona virus Covid19.

Formulari per i finanziamenti regionali

La Regione Veneto ha pubblicato i formulari editabili per i beneficiari del contributo previsto dall'avviso pubblico per il finanziamento di iniziative e progetti presentati da Organizzazioni di volontariato (ODV) e Associazioni di promozione sociale (APS).

Due nuovi bandi per progetti culturali

La Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e di Rovigo ha pubblicato in questi giorni due nuovi bandi per attività in ambito culturale, rivolti alle associazioni del territorio. Scadenza: 29 novembre 2019.

Contributi Banca d'Italia

La Banca d’Italia, ispirandosi a principi di "solidarietà sociale", stabilisce i criteri e le procedure per assegnare contributi finanziari a sostegno di attività concernenti in via preferenziale i seguenti settori di intervento. Scadenza: 31 agosto 2019.

Finanziamenti Intesa San Paolo

Il Gruppo Intesa SanPaolo sostiene progetti che abbiamo come riferimento la solidarietà, l’utilità sociale e il valore della persona, tramite il "Fondo di Beneficenza ed opere di carattere sociale e culturale". Scadenza: 30 settembre 2019

Bando per il volontariato veneto

La Regione Veneto mette a bando 2 milioni di euro per promuovere progetti e iniziative del volontariato e dell’associazionismo contro povertà, solitudini, devianze e marginalità. I progetti possono essere locali, provinciali o regionali. Scadenza: 1 luglio 2019.

Bando "Fermenti" per giovani under 35

Il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale promuove il bando "Fermenti": 16 milioni di euro stanziati per sostenere progetti promossi da gruppi o associazioni di giovani 18-35 anni. Scadenza: 3 giugno 2019.

Finanziamento di progetti di educazione ambientale

Il Ministero dell’Ambiente sostiene progetti di educazione e comunicazione ambientale nell'ambito della qualità dell'aria, dell'energia pulita, della biodiversità, della raccolta differenzia, della lotta alle ecomafie. Scadenza: 20 gennaio 2019

Pagine

Subscribe to finanziamenti