croce rossa

Campi di volontariato estivi 2019

Cosa fare quest'estate? Per i più giovani, ma non solo, un'alternativa alla solita vacanza o a rimanere in città sono i campi estivi, promossi da numerose organizzazioni, a cui partecipano ogni anno decine di migliaia di giovani da tutto il mondo.

Campi estivi con la Croce Rossa

Sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2019 dei Campi scuola targati Croce Rossa, organizzati da comitati di tutta Italia tra giugno e settembre e aperti a ragazzi di età tra gli 10 e i 16 anni. Sono 16 le proposte di quest'anno, dal Piemonte alla Sicilia al centro Italia.

Natale solidale 2018

Raccolte di giocattoli e di offerte per solidarietà, spettacoli e concerti, eventi dedicati alla donazione di sangue, alla disabilità, alle persone in difficoltà: una carrellata delle iniziative organizzate dalle associazioni in occasione delle festività natalizie.

Un pranzo per la Croce Rossa

Sabato 26 maggio 2018 la Croce Rossa di Rovigo organizza un pranzo di solidarietà aperto a tutti i cittadini, a partire dalle 13.00 negli spazi del Censer di viale Porta Adige. Lo scopo del pranzo è raccogliere fondi per l’acquisto di un pulmino attrezzato .

Raccolta beni di prima necessità della Croce Rossa

La Croce Rossa Italiana raccoglie beni di prima necessità che possono essere utili nelle strutture di accoglienza per le persone sfollate dopo il terremoto del 24 agosto 2016 in centro Italia. Le sedi locali sono il riferimento per le informazioni necessarie.

Terremoto: come fare volontariato

Migliaia di cittadini si sono mobilitati per portare aiuto, direttamente o indirettamente, alla popolazione colpita dal terremoto in centro Italia. Alcuni consigli utili per chi vuole aiutare: non agire individualmente e guardare alle necessità dei prossimi mesi.

Subscribe to croce rossa