animali

Quarant'anni per i diritti degli animali

La Lega anti vivisezione lancia una raccolta di farmaci veterinari, per affrontare il grave problema del costo delle cure per gli animali domestici, che grava non solo sulle famiglie, ma anche su servizi e associazioni. Ne parliamo a Radio Volontariato.

No alla ricerca sugli animali

Il 25 e 26 marzo e l'1 e 2 aprile 2017, la Lega Anti Vivsezione scende in piazza con una petizione popolare, per chiedere al Governo di destinare la metà dei fondi per la ricerca allo sviluppo di metodi che non prevedano l'utilizzo di animali.

Contro gli animali nei circhi

Sabato 3 e domenica 4 dicembre 2016, la Lega Anti Vivisezione (Lav) scende in piazza anche a Rovigo per sostenere il disegno di legge che prevede la graduale dismissione degli animali nei circhi e presentare le proprie proposte.

Mobilitazione contro l'allevamento di visoni

Oltre 75.000 persone hanno firmato la petizione lanciata da EssereAnimali contro l'allevamento di visoni a Villadose. L'associazione invita ad un'assemblea, venerdì 7 ottobre 2016, alla biblioteca comunale "Guerrino Rizzo".

Mobilitazione contro l'allevamento di visoni

Oltrre 75.000 persone hanno sottoscritto la petizione di EssereAnimali per fermare l'allevamento di visoni a Villadose. Venerdì 7 ottobre 2016, si terrà un incontro con la cittadinanza presso la Biblioteca Comunale.

Impedire i maltrattamenti di animali

Cosa fare se si è testimoni di un maltrattamento a un animale? Le associazioni di volontariato non posso sostituirsi ai servizi pubblici o alle forze di Polizia, ma possono affiancare il cittadino nelle richieste ed eventuali denunce.

La Lav nelle città colpite dal terremoto

I volontari della Lega Anti Vivisezione sono attivinelle zone terremotate della provincia di Rieti, a supporto del Corpo Forestale dello Stato, per prestare soccorso anche agli animali feriti, dispersi, vaganti a seguito del sisma.

Subscribe to animali