La cooperativa sociale Porto Alegre sta avviando a Rovigo una "Scuola Penny Wirton", per insegnare l'italiano a richiedenti asilo e rifugiati, attraverso un insegnamento faccia a faccia. Si può partecipare come volontari, anche solo un paio di ore la settimana.
L'Università degli Studi di Trieste, Banca Etica e la cooperativa sociale Porto Alegre organizzano il convegno "Alfabetizzazione, apprendimento, arte. Il divario culturale delle aree rurali fragili", il 17 e 18 marzo 2017 a Palazzo Celio a Rovigo.
In occasione della Giornata dei senza dimora, le associazioni della rete che accoglie persone senza casa in provincia di Rovigo organizzano incontri ed eventi aperti a tutti i cittadini e a tutte le età. Ecco il programma, dal 13 al 17 ottobre 2016.
Molti cittadini sono attivi come volontari per contribuire all'aiuto, all'accoglienza o ad altre attività rivolte a cittadini immigrati (ad es. i corsi di italiano). Ecco le principali associazioni a cui può fare riferimento chi fosse interessato a questo ambito.
L'Associazione Polesine Solidale è un coordinamento iscritto al registro regionale ed accreditato per la gestione del CSV. È socia fondatrice di CSVnet
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.
ChiudiUlteriori informazioni