contributi

Contributi al volontariato di Protezione Civile

Il Dipartimento della Protezione Civile eroga contributi alle organizzazioni di volontariato per potenziare le attrezzature e i mezzi, la formazione e la preparazione tecnica e per diffondere la conoscenza della protezione civile. Scadenza: 31 dicembre 2018.

Contributi per la lotta al tumore al seno

La Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro che opera nella lotta ai tumori al seno, sostiene progetti nel campo dei tumori al seno, condotti da realtà non lucrative operanti in Italia. La scadenza per presentare domanda è il 5 gennaio 2019.

I beneficiari del 5 per mille 2016

Venerdì 13 aprile, l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato l'elenco degli enti destinatari del contributo del 5 per mille per l’anno finanziario 2016, comprese Onlus e Organizzazioni di volontariato. Si attende l'elenco degli enti culturali.

Cinque per mille 2018

Entro il 7 maggio 2018 le associazioni possono presentare richiesta di iscrizione all'elenco permanente dei beneficiari del 5 per mille. Non sono tenute a farlo le associazioni che hanno già presentato domanda in passato e sono già inserite nell'elenco.

Obbligo di trasparenza sui contributi

Entro il 28 febbraio 2018, e successivamente ogni anno, alcuni Enti del Terzo Settore devono pubblicare sui loro siti web le informazioni su sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e a vantaggi economici di qualunque genere ricevuti l’anno precedente.

Finanziamenti ai coordinamenti di Pro Loco

La Regione Veneto ha pubblicato un bando per la concessione di contributi a sostegno delle attività di promozione e valorizzazione turistica, culturale, folcloristica ed enogastronomica locale realizzate dalle forme associate delle Pro Loco.

Novità sul cinque per mille

E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il testo del decreto legislativo sul 5 per mille, che introduce varie novità per le Associazioni che ne beneficeranno, tra cui una soglia minima di contributo e più trasparenza. Entra in vigore dal 19 luglio 2017. Ecco le novità.

Contributi Banca d'Italia

La Banca d'Italia eroga contributi per iniziative di interesse pubblico e a scopo di beneficenza, in ambito culturale, ricerca scientifica, educazione, beneficienza, solidarietà e pubblico interesse. Scadenza: 31 agosto 2017.

Contributi della Banca d'Italia

La Banca d'Italia concede contributi per iniziative in ambito educativo, culturale, della ricerca, della formazione giovanile e scolastica, di beneficenza, solidarietà e pubblico interesse. Scadenze: 28 febbraio o 31 agosto 2017.

Bandi Csv 2016

Il Csv promuove un bando per il finanziamento di progetto promossi da Associazioni di volontariato. E' rivolto alle Odv, iscritte al registro regionale (L. 266/91), della provincia di Rovigo. La scadenza è il 31 dicembre 2016, ore 12.00.

Pagine

Subscribe to contributi