alternanza scuola lavoro

Studenti "comunicatori" per l'associazione Nihal

"Supporti e tecniche della comunicazione" è il progetto di alternanza scuola-lavoro realizzato dagli studenti di due classi quarte del liceo scientifico "Paleocapa" di Rovigo, con l'associazione Nihal e il Dipartimento per le dipendenze dell'Ulss 5 Polesana.

Incontri formativi per genitori

L'Associazione genitoriale Attive Terre promuove due incontri formativi rivolti ai genitori, sui Alternanza scuola lavoro e sicurezza a scuola. Si tengono a Rovigo, il 6 maggio al liceo "Paoleocapa", e ad Adria, il 20 maggio 2017 all'istituto "Colombo".

Alternanza scuola volontariato

L'Alternanza scuola lavoro si può svolgere anche all'interno di Associazioni o altre organizzazioni non profit. Il Csv ha raccolto alcune proposte di accoglienza da parte di Associazioni di volontariato locali ed è disponibile a supportare gli istituti superiori.

Accogliere studenti in associazione

Anche le associazioni possono accogliere studenti in Alternanza scuola lavoro, prevista per tutti gli istituti dalla Riforma della scuola. Il Csv è disponibile per favorire l'incontro tra le richieste della scuola e l'offerta del volontariato locale.

Volontariato, scuola di cittadinanza

Anche quest'anno il Centro di servizio per il volontariato propone agli Istituti superiori percorsi per conoscere e sperimentare il volontariato, la solidarietà e la cittadinanza attiva. Tra le novità, l'Alternanza scuola lavoro nelle Associazioni.

Alternanza scuola lavoro in associazione

Anche le associazioni di volontariato potranno accogliere studenti in Alternanza scuola lavoro. Lo prevede il protocollo d'intesa siglato il 5 settembre 2016 tra l'Ufficio Scolastico Regionale e i Csv del Veneto, il primo a livello nazionale.

Subscribe to alternanza scuola lavoro