associazioni

Trasparenza delle erogazioni pubbliche: le novità

Nel cosiddetto "Decreto Crescita" (Decreto legge 34/2019), pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 100 del 30 aprile 2019, viene riformulata la disciplina di trasparenza delle erogazioni pubbliche. La nuova scadenza per adeguarsi è il 30 giugno di ogni anno.

Spazio al volontariato su Delta Radio

Da giovedì 9 maggio 2019 la trasmissione "Dove si va" di Delta Radio ospita uno spazio settimanale dedicato alle associazioni e ai loro appuntamenti, a cura del Centro servizi volontariato della provincia di Rovigo. E' in onda tutti i giovedì alle 12.00.

Riforma e adeguamento degli statuti

Martedì 23 aprile, alle 18.00 presso il Centro Don Bosco, in viale Marconi, 5 a Rovigo, il Csv promuove un seminario formativo sull'adeguamento degli statuti per l'iscrizione al Registro unico nazionale del Terzo settore. Sono aperte le iscrizioni.

Aperte le iscrizioni per il 5 per mille

Sono aperte dal 3 aprile 2019 le iscrizioni al'elenco permanente delle associazioni beneficiarie del 5 per mille. La domanda va presentata, inviando l'apposito modello esclusivamente per via telematica all'Agenzia delle Entrate, entro il 7 maggio 2019.

Il 5 per mille alle associazioni del Polesine

Sono quasi 15.000 i contribuenti che hanno scelto un'associazione della provincia di Rovigo come beneficiaria del 5 per mille. Nel complesso, le associazioni locali riceveranno quasi 400.000 euro, grazie al 5 per mille delle dichiarazioni dei redditi 2017.

Cinque associazioni per la disabilità

Cinque associazioni uniscono le forze per mettere in campo una serie di iniziative a 360 gradi per le persone con disabilità, nell'ambito della coprogettazione promossa e finanziata dal Centro servizi volontariato di Rovigo.

GDPR: vademecum e modulistica per le associazioni

E' on line un vademecum e un'ampia modulistica per le associazioni chiamate ad adeguarsi al Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati Personali (GDPR). Il materiale è stato predisposto dall'avvocato Davide Cester.

Certificazione unica e Associazioni

Entro il 7 marzo 2019, anche le associazioni devono inviare all’Agenzia delle entrate le Certificazioni Uniche relative ai propri collaboratori e consulenti qualora, nel corso del 2018, abbiano versato ritenute d'acconto su compensi a personale retribuito.

Contributi per la lotta al tumore al seno

La Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro che opera nella lotta ai tumori al seno, sostiene progetti nel campo dei tumori al seno, condotti da realtà non lucrative operanti in Italia. La scadenza per presentare domanda è il 5 gennaio 2019.

Contributi per associazioni di Protezione civile

La Regione Veneto ha approvato il bando per contributi per l’acquisto di mezzi, attrezzature, dotazioni di protezione individuale, manutenzione di mezzi e attrezzature, per le Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile. Scadenza: 30 settembre 2018.

Pagine

Subscribe to associazioni