associazioni

Slittano assemblee, bilanci e statuti

L'emergenza coronavirus costringe molte associazioni a rinviare le assemblee, l'approvazione del bilancio e l'adeguamento degli statuti. Il "Decreto cura Italia" risponde al problema, slittando queste scadenze per il Terzo Settore al 31 ottobre 2020.

Coronavirus, l'aiuto a chi ha più bisogno

Nei giorni dell'appello a rimanere a casa, numerose associazioni si sono poste il problema delle persone senzatetto e in condizioni di indigenza. Di seguito alcune delle realtà impegnate in prima linea in questo contesto.

Coronavirus: domande e risposte

Nell'intento di offrire alle associazioni le informazioni più chiare e complete, pubblichiamo un elenco di domande e risposte utili per le associazioni della nostra provincia, in riferimento alle ultime novità di legge sul contenimento dell'epidemia di coronavirus.

Il volontariato e l'emergenza virus

La proroga delle misure per contenere il contagio da coronavirus incide anche sulle attività delle associazioni, che in queste settimane si sono adeguate alle Ordinanze. Ecco gli ultimi aggiornamenti sulle iniziative prese.

Al via il bando per il Maggio rodigino

E' aperto il bando rivolto alle associazioni sportive e culturali, ai commercianti e ai singoli cittadini che vogliono presentare un proprio progetto per vederlo inserito nel ricco calendario di eventi del Maggio Rodigino 2020. Scade l'8 marzo 2020.

Ognuno è perfetto

Sabato 18 gennaio 2020 nella sala della Pescheria Nuova di Rovigo, Giornata della condivisione e del volontariato, promossa dal Centro servizi volontariato assieme alle associazioni che realizzano attività e progetti per le persone con disabilità.

Open day all'associazione Portaverta

Sabato 16 novembre 2019, dalle 9.00 alle 12.30, l'associazione Portaverta apre le porte della propria casa di pronta accoglienza, per far conoscere le proprie attività a favore delle persone in difficoltà economiche e senza casa.

Due nuovi bandi per progetti culturali

La Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e di Rovigo ha pubblicato in questi giorni due nuovi bandi per attività in ambito culturale, rivolti alle associazioni del territorio. Scadenza: 29 novembre 2019.

Galà del volontariato a Castelmassa

Sabato 19 e domenica 20 ottobre al Mercato coperto di Castelmassa, in via Oberdan, "Galà del volontariato" promosso dal Comune di Castelmassa e dal Centro servizi volontariato di Rovigo con la Pro Loco e l'Avis. Oltre 30 associazioni coinvolte.

Coprogettare per rispondere ai bisogni

Come costruire spazi di interazione tra soggetti che si assumono la responsabilità di agire per affrontare le questioni emergenti? Venerdì 22 e sabato 23 novembre 2019 al Csv di Rovigo un corso di 12 ore sulla coprogettazione per le associazioni.

Pagine

Subscribe to associazioni