ambulanze

Servizi di trasporto per non autosufficienti

Il volontariato ha un ruolo sempre più importante nel garantire il trasporto per anziani, persone con disabilità o non autosufficienti verso le strutture sanitarie, richiesto da molti cittadini per sé o per un proprio familiare. Ecco le associazioni che se ne occupano.

Corso per volontari soccorritori

Dal 3 al 29 giugno 2019 l'Associazione Volontari del Soccorso di Badia Polesine organizza un corso per diventare volontario soccorritore con le ambulanze dell'associazione. Le lezioni si tengono il lunedì, mercoledì e sabato. Iscrizioni entro il 1° giugno.

Corso per volontari del soccorso

Martedì 5 marzo 2019, alle 21.00 nella sede del Csv di Rovigo, prende il via il corso di primo soccorso per aspiranti volontari della Croce Verde, che consente di acquisire le competenze per operare nell'ambito del soccorso e dei trasporti con ambulanze.

Corso di primo soccorso

L'associazione Blu Soccorso di Lusia organizza un corso per aspiranti volontari del soccorso da coinvolgere nelle proprie attività. Il corso base si svolgerà a Rovigo e prevede 9 lezioni. E' indispensabile per operare nel soccorso e trasporto con ambulanze.

Corso di primo soccorso per volontari

La Croce Blu di Gaiba organizza un corso di primo soccorso, aperto a chiunque voglia dare una mano all'associazione, unendosi al gruppo di volontari. L'associazione opera nell'ambito del trasporto di non autosufficienti e in situazioni di emergenza.

Corso per aspiranti volontari soccorritori

La Croce Verde di Adria organizza un corso di primo soccorso per aspiranti volontari soccorritori. Si terrà ad Adria, alla Casa delle Associazioni, dal 2 maggio 2017. Gli incontri iniziano alle 20.30 e sono fondamentali per operare come volontari in questo ambito.

Contributi per acquisto di beni di utilità sociale

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha emanato le linee guida per richiedere contributi per gli acquisti di ambulanze, beni strumentali e beni da donare a strutture sanitarie pubbliche. Scadenza: 31 dicembre 2016.

Corso di primo soccorso

L'Associazione Blu Soccorso di Lusia, a partire dalla metà del mese di ottobre, organizza un corso di primo soccorso per gli aspiranti volontari del soccorso. Tutte le lezioni si svolgeranno a Costa di Rovigo in orario serale.

Subscribe to ambulanze