progetti

Finanziamento di progetti di educazione ambientale

Il Ministero dell’Ambiente sostiene progetti di educazione e comunicazione ambientale nell'ambito della qualità dell'aria, dell'energia pulita, della biodiversità, della raccolta differenzia, della lotta alle ecomafie. Scadenza: 20 gennaio 2019

Fondazione Just Italia per i bambini

La Fondazione Just Italia promuove un bando per sostenere progetti di ricerca scientifica o assistenza socio-sanitaria rivolti ai bambini, a rilevanza nazionale e interesse generale, della durata massima di tre anni. Scadenza: 30 novembre 2018.

Contributi alle associazioni di Protezione civile

Il dipartimento della Protezione civile prevede contributi per il finanziamento di progetti presentati dalle Organizzazioni di volontariato di Protezione Civile per il potenziamento delle attrezzature, la formazione e la promozione. Scadenza: 31 dicembre 2017

Bando "Nuove generazioni 5-14 anni"

L'impresa sociale Con i Bambini promuove il terzo bando "Nuove generazioni", per promuovere il benessere e la crescita armonica dei minori di età 5-14 anni, in particolare di quelli a rischio o in situazione di vulnerabilità. Scadenza: 9 febbraio 2018.

Co-progettazione 2017-18

Lo scorso 11 settembre, il Consiglio direttivo del Csv ha deliberato la pubblicazione del nuovo bando di co-progettazione 2017-18. E' aperto alle Organizzazioni di volontariato della provincia. Sono previste quattro aree: giovani, anziani, disabilità e povertà.

Il percorso della solidarietà

L'associazione Solidarietà Delta, con il sostegno del Csv, ha realizzato un "gioco dell'oca" con cui bambini, ragazzi e studenti possono immedesimarsi nelle vicende di una persona in difficoltà e scoprire come il volontariato può aiutare chi ha bisogno.

A Radio Volontariato la storia di Luca e Cristina

Cristina e Luca hanno trovato lavoro. Una notizia da festeggiare doppiamente, trattando di due con una disabilità. La storia del progetto che ha consentito loro di lavorare è al centro della puntata di Radio Volontariato in onda nella seconda metà di dicembre.

Finanziamento a progetti di ODV

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha pubblicato l'Avviso per la presentazione di progetti sperimentali e innovativi da parte delle organizzazioni di volontariato. Scadenza: 5 dicembre 2016, ore 15.00.

Aido, c’è bisogno di donatori

Il logo dell'Aido esposto in quasi 50 comuni della provincia, per ricordare come la scelta di donare gli organi può salvare molte vite. Per tutto novembre è attiva la campagna promossa dall'Associazione, con il sostegno del Csv di Rovigo.

Bandi Csv 2016

Il Csv promuove un bando per il finanziamento di progetto promossi da Associazioni di volontariato. E' rivolto alle Odv, iscritte al registro regionale (L. 266/91), della provincia di Rovigo. La scadenza è il 31 dicembre 2016, ore 12.00.

Pagine

Subscribe to progetti