sci italia

Campi estivi di SCI Italia

Tornano i campi di volontariato di SCI Italia, oltre mille progetti in 90 paesi, per vivere una "vacanza solidale" con decine di altri ragazzi e ragazze di tutto il mondo. Migliaia i giovani che ogni anno scelgono un'esperienza ai quattro angoli del pianeta.

Campo di volontariato a Berlino

Sci Italia segnala un campo di volontariato primaverile a Berlino, dal 15 al 26 aprile 2019, finalizzato alla riorganizzazione di un centro giovanile immerso nel verse, in vista delle attività di volontariato della nuova stagione.

Un anno in Svizzera con lo Sve

SCI Switzerland cerca un/a volontario/a tra i 18 e i 30 anni per un progetto di Servizio volontario europeo della durata di 12 mesi nel ruolo di Placement Officer, presso l’ufficio di SCI Switzerland a Berne. Scadenza candidature: 15 settembre 2018.

Sve in Irlanda per la promozione del volontariato

L'organizzazione VSI Ireland cerca un volontario/a per un progetto di Servizio volontario europeo di 9 mesi, con avvio all'inizio di ottobre 2018. Il progetto si svolgerà in Irlanda. Le candidature vanno inviate entro il 4 settembre 2018.

Cercasi coordinatore di campo estivo in Liguria

SCI-Italia cerca un coordinatore o una coordinatrice per il campo Oasis of Care, che avrà luogo tra Lavagna e Genova, in Liguria, dal 16 agosto al 1 settembre 2018. I volontari accoglieranno e faranno animazione con alcuni bambini saharawi affetti da disabilità.

"Football for Development" cerca un volontario

L'associazione INEX-SDA di Praga è in cerca di un/a volontario/a in Servizio volontario europeo per il progetto "Football for Development", da febbraio 2018 a gennaio 2019. Garantiti vitto, alloggio e altre spese. La domanda entro il 13 dicembre 2017.

Campo di volontariato con persone disabili

Dall’11 al 18 maggio 2017, Sci Italia organizza un campo di volontariato nell’area suburbana di Milano, nell’ex Ospedale Psichiatrico “Paolo Pini”, in un progetto per l'integrazione sociale di persone con problemi di salute mentale.

Volontariato in Portogallo

Dal 13 al 21 aprile 2017, Sci Italia promuove un campo di volontariato a Cova do Vapor, un villaggio di pescatori del Portogallo, con l’associazione “Para Onde?”. I volontari aiuteranno a costruire spazi comunitari e faranno attività con i bambini.

Campo di volontariato a Diyarbakir

Dal 14 al 23 marzo, Sci Italia organizza un campo di volontariato a Diyarbakir, nella regione curda della Turchia, con l’obiettivo di raccogliere insieme fondi per i bambini dell’area. Il denaro raccolto sosterrà l'acquisto di materiali e alimenti per l'infanzia.

Salvare le tartarughe in Messico

Sci Italia promuove un campo di volontariato in Messico, per portare in salvo le tartarughe e le loro uova in un'area protetta sulle coste del Chiapas. Il campo è dall'11 al 25 novembre 2016. Sono disponibili otto posti per giovani di almeno 20 anni.

Subscribe to sci italia