Cosa fare quest'estate? Per i più giovani, ma non solo, un'alternativa alla solita vacanza o a rimanere in città sono i campi estivi, promossi da numerose organizzazioni, a cui partecipano ogni anno decine di migliaia di giovani da tutto il mondo.
Tornano i campi di volontariato di SCI Italia, oltre mille progetti in 90 paesi, per vivere una "vacanza solidale" con decine di altri ragazzi e ragazze di tutto il mondo. Migliaia i giovani che ogni anno scelgono un'esperienza ai quattro angoli del pianeta.
Sci Italia segnala un campo di volontariato primaverile a Berlino, dal 15 al 26 aprile 2019, finalizzato alla riorganizzazione di un centro giovanile immerso nel verse, in vista delle attività di volontariato della nuova stagione.
SCI Switzerland cerca un/a volontario/a tra i 18 e i 30 anni per un progetto di Servizio volontario europeo della durata di 12 mesi nel ruolo di Placement Officer, presso l’ufficio di SCI Switzerland a Berne. Scadenza candidature: 15 settembre 2018.
L'organizzazione VSI Ireland cerca un volontario/a per un progetto di Servizio volontario europeo di 9 mesi, con avvio all'inizio di ottobre 2018. Il progetto si svolgerà in Irlanda. Le candidature vanno inviate entro il 4 settembre 2018.
SCI-Italia cerca un coordinatore o una coordinatrice per il campo Oasis of Care, che avrà luogo tra Lavagna e Genova, in Liguria, dal 16 agosto al 1 settembre 2018. I volontari accoglieranno e faranno animazione con alcuni bambini saharawi affetti da disabilità.
L'associazione INEX-SDA di Praga è in cerca di un/a volontario/a in Servizio volontario europeo per il progetto "Football for Development", da febbraio 2018 a gennaio 2019. Garantiti vitto, alloggio e altre spese. La domanda entro il 13 dicembre 2017.
Dall’11 al 18 maggio 2017, Sci Italia organizza un campo di volontariato nell’area suburbana di Milano, nell’ex Ospedale Psichiatrico “Paolo Pini”, in un progetto per l'integrazione sociale di persone con problemi di salute mentale.
Dal 13 al 21 aprile 2017, Sci Italia promuove un campo di volontariato a Cova do Vapor, un villaggio di pescatori del Portogallo, con l’associazione “Para Onde?”. I volontari aiuteranno a costruire spazi comunitari e faranno attività con i bambini.
Dal 14 al 23 marzo, Sci Italia organizza un campo di volontariato a Diyarbakir, nella regione curda della Turchia, con l’obiettivo di raccogliere insieme fondi per i bambini dell’area. Il denaro raccolto sosterrà l'acquisto di materiali e alimenti per l'infanzia.
L'Associazione Polesine Solidale è un coordinamento iscritto al registro regionale ed accreditato per la gestione del CSV. È socia fondatrice di CSVnet
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.
ChiudiUlteriori informazioni