csv

Concorso fotografico "Scatti in avanti"

Il Csv di Rovigo e le associazioni della coprogettazione “Cantiere Paesaggio” promuovono il concorso fotografico “Scatti in avanti”, dedicato all'osservazione e alla percezione del paesaggio naturale, urbano o degradato. Scadenza: 10 maggio 2020.

I volti dell'Alzheimer

Martedì 11 febbraio 2020, alle 21.00 nella sala della cultura di Ariano nel Polesine, nuovo appuntamento con gli incontri gratuiti "I volti dell'Alzheimer", per conoscere la malattia e comprendere come affrontarla, promossi dall'Auser provinciale.

Azzardo: quando il gioco si fa duro

L'associazione Ama Polesine, nell'ambito della coprogettazione Anziani del Csv di Rovigo e in collaborazione con l'Auser provinciale, promuove un cineforum in tre appuntamenti, con tre storie per riflettere sulle conseguenze del gioco d'azzardo.

L'innovazione sociale

Venerdì 31 gennaio, dalle 14.00 alle 19.00, e sabato 1 febbraio, dalle 9.00 alle 13.00, corso per realizzare progetti innovativi e nuovi modelli di coesione sociale, rivolto alle associazioni del territorio. Il corso è condotto da Flaviano Zandonai.

Entra nella squadra di Telefono Azzurro

Sabato 26 ottobre 2019, dalle 15.00 alle 18.00 presso il Centro servizi volontariato di Rovigo, in viale Tre Martiri, 67/F, il gruppo di Rovigo del Telefono Azzurro presenta le proprie attività, con particolare attenzione alle possibilità per nuovi volontari.

Coprogettare per rispondere ai bisogni

Come costruire spazi di interazione tra soggetti che si assumono la responsabilità di agire per affrontare le questioni emergenti? Venerdì 22 e sabato 23 novembre 2019 al Csv di Rovigo un corso di 12 ore sulla coprogettazione per le associazioni.

Il Mercatino dei ragazzi 2019

Torna domenica 29 settembre il Mercatino dei Ragazzi a Rovigo, la giornata dedicata alle associazioni al parco Diritti dei Bambini di San Pio X. Presente anche il Centro servizi volontariato della provincia di Rovigo, con il proprio stand per tutta la giornata.

Ad Adria arriva "Lo stallo"

Prende il via il progetto “Lo stallo – Community Hub”, che si propone di rigenerare uno spazio desueto della stazione ferroviaria di Adria, trasformandolo in punto di riferimento per l'intermodalità e la mobilità lenta. E' finanziato dal Coge del Veneto.

Gioco d'azzardo e terza età

Mercoledì 19 e 26 giugno 2019, alle 16.00 nella sala civica e sede Auser di San Martino di Venezze, incontri informativi nell'ambito della coprogettazione sociale "3A+UNA", promossa dal Csv di Rovigo con le AMA Polesine e Auser Volontariato Polesine.

Nuove attività di co-progettazione CSV

Il Centro servizi volontariato di Rovigo investe parte delle proprie risorse nell’ideazione e sviluppo delle co-progettazioni sociali. Per la prossima annualità, sono previste cinque nuove aree: ambiente, cultura, emarginazione, minori e violenza di genere.

Pagine

Subscribe to csv