Decolla la campagna di raccolta fondi promossa dalla Lega italiana lotta ai tumori di Rovigo, con un grande evento estivo tra musica e solidarietà promosso dall’associazione Bandiera Gialla, domenica 21 luglio 2019 a Corte Cartirago a Lama Polesine.
Sabato 16 marzo 2019, dalle 9.45 in Accademia dei Concordi a Rovigo, l'associazione Parkinson promuove una conferenza con Giulio Deangeli, giovane e talentuoso ricercatore di neuroscienze, sulle nuove prospettive della ricerca per trovare una cura.
Al tema dei malati di Alzheimer è dedicato il corso di formazione per volontari "Mi prendo cura di te", nell'ambito della coprogettazione sociale per l'area anziani promossa dal Csv di Rovigo in collaborazione con l'Auser. Il primo incontro è il 16 marzo 2019.
In occasione del Festival Biblico, l'associazione Parkinson Rovigo & Amici ha realizzato un video con letture della Bibbia affidate alla voce di persone con il morbo di Parkinson. Sarà proiettato nel corso del Festival, sotto forma di brevi puntate.
Martedì 17 gennaio 2016, alle 11.30 nella sede del Csv, l'associazione Parkinson & Amici di Rovigo presenta l'avvio ufficiale della campagna di raccolta fondi "Pulmino Amico". Con l'acquisto di un mezzo, consentirà ai malati di vincere l'isolamento.
Sono 7.764 persone coinvolte in modo diretto dalla Sclerosi Multipla in Veneto (fonte PDTA Regione Veneto 2015). In provincia di Rovigo si stimano circa 400 persone colpite. La malattia colpisce soprattutto giovani e prevalentemente donne.
L'Associazione Polesine Solidale è un coordinamento iscritto al registro regionale ed accreditato per la gestione del CSV. È socia fondatrice di CSVnet
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.
ChiudiUlteriori informazioni