malati

Un dolcetto, una parola, una speranza

Maria Grazia, Lorena e Valeria sono i tre volti sorridenti della Lilt di Rovigo, che ogni settimana portano tisane, biscotti e chiacchiere al reparto Oncologia dell’ospedale di Rovigo. Sono le ospiti della nuova puntata di Radio Volontariato, in onda a dicembre.

L'associazione Parkinson Rovigo riparte

Dal 13 settembre riprendono le attività dell’associazione Parkinson Rovigo & Amici. Ogni settimana numerose iniziative, dal progetto di ascolto e sostegno ai malati al Tai Chi Chuan, dalla logopedia alla musicoterapia, e una novità: il canto corale.

Volontari in ospedali e case di riposo

L'associazione San Vincenzo De Paoli promuove un breve corso per fare volontariato in ospedale o in casa di riposo, sul tema "Volontariato oltre le cure". Prevede due lezioni (il 29 aprile e 6 maggio 2017) e una successiva esperienza in corsia.

Pulmino Amico: raccolti 3.680 euro

Sfiora il traguardo del 70% in poco più di una settimana, la raccolta fondi dell’associazione Parkinson per acquistare un pulmino al servizio dei malati. In appena otto giorni, 57 persone hanno donato 3.680 euro tramite la piattaforma Idea Ginger.

Le associazioni socio-sanitarie in provincia di Rovigo

Sono oltre 150 le Associazioni della provincia di Rovigo che operano in ambito socio-sanitario. Di seguito alcuni dati di riepilogo (fonte: Banca dati del Csv Rovigo, novembre 2016).

Associazioni di volontariato - Tipologie
 

 

 

 

 

 

 

 

 

La sessualità e la sclerosi multipla

Sabato 12 novembre 2016, dalle 9.00 al centro servizi polivalente, in piazza Tien An Men a Rovigo, convegno su sessualità e sclerosi multipla, con Chiara Perin, neurologa, e Annamaria Visentin, psicologa-sessuologa. Aperto a tutti.

Corso per volontari ospedalieri

L'Associazione Volontari Ospedalieri di Rovigo organizza un corso di formazione per aspiranti volontari, articolato in quattro brevi incontri. Gli incontri si terranno nella sala riunioni dell'Ordine dei Medici, in via Silvestri, 6 a Rovigo.

I progetti di Aism sostenuti da Adriatic Lng

La società Adriatic Lng sosterrà l'Aism, consentendo di implementare i servizi per le persone con sclerosi multipla. La collaborazione è stata presentata al Csv il 29 settembre 2016. Ecco un dettaglio dei progetti che saranno sostenuti.

Subscribe to malati