senza dimora

Scopri l'asilo notturno "Arcobaleno"

Martedì 3 dicembre 2019, alle ore 18.00 l'associazione Arcisolidarietà apre a tutti l'asilo notturno "Arcobaleno", per far conoscere il progetto di accoglienza e solidarietà, che offre un luogo in cui dormire a chi è rimasto senza casa.

Perché fare volontariato all'asilo notturno

Mettersi alla prova, conoscere persone nuove, migliorare il proprio inglese, arricchirsi di relazioni. Sono alcuni dei motivi per cui Arcisolidarietà consiglia un'esperienza all'asilo notturno Arcobaleno di Rovigo, che accoglie persone temporaneamente senza casa.

Freddo, come aiutare i senza dimora

In questi giorni di freddo intenso sono tornate sotto i riflettori le condizioni di vita di chi trascorre le notti all'aperto. Diverse associazioni a Rovigo offrono aiuto a chi vive per strada. Si può aiutare come volontari, con donazioni economiche o di beni utili.

Giornata dei senza dimora

In occasione della Giornata dei senza dimora, le associazioni della rete che accoglie persone senza casa in provincia di Rovigo organizzano incontri ed eventi aperti a tutti i cittadini e a tutte le età. Ecco il programma, dal 13 al 17 ottobre 2016.

Subscribe to senza dimora