rovigo

Ognuno è perfetto

Sabato 18 gennaio 2020 nella sala della Pescheria Nuova di Rovigo, Giornata della condivisione e del volontariato, promossa dal Centro servizi volontariato assieme alle associazioni che realizzano attività e progetti per le persone con disabilità.

Il laboratorio di ceramica Edera

Vasi, piatti, targhe e altri oggetti di ceramica nascono dalle mani di persone con disabilità al Laboratorio di ceramica Edera dell’associazione Pianeta Handicap: uno spazio che valorizza la creatività e offre ai partecipanti un'occasione di stare insieme.

Open day al laboratorio di ceramica

“Open day” nei pomeriggi di sabato 7 e domenica 8 dicembre 2019 al Laboratorio di ceramica Edera dell’associazione Pianeta Handicap, per conoscere come nascono i prodotti realizzati con un gruppo di persone con disabilità.

Addio a Libera Santato

E' morta mercoledì 27 novembre 2019 Maria Libera Santato, all'età di 77 anni, ex insegnante e attivissima volontaria in associazioni di Rovigo, tra cui l'associazione Parkinson, che aveva contribuito a creare, e l'associazione Amici del Cuore.

Azzardo: quando il gioco si fa duro

L'associazione Ama Polesine, nell'ambito della coprogettazione Anziani del Csv di Rovigo e in collaborazione con l'Auser provinciale, promuove un cineforum in tre appuntamenti, con tre storie per riflettere sulle conseguenze del gioco d'azzardo.

Scopri l'asilo notturno "Arcobaleno"

Martedì 3 dicembre 2019, alle ore 18.00 l'associazione Arcisolidarietà apre a tutti l'asilo notturno "Arcobaleno", per far conoscere il progetto di accoglienza e solidarietà, che offre un luogo in cui dormire a chi è rimasto senza casa.

Quattro esperienze con le persone povere

Un "open day" a Portaverta, un pranzo di Natale solidale, l'aiuto all'asilo notturno o la raccolta del Banco alimentare: quattro idee alla portata di tutti, per chi volesse dare una mano o scoprire una delle molte realtà che si occupano di persone in difficoltà.

Iscrizioni aperte al Forum giovani

Si rinnova il Forum dei giovani del Comune di Rovigo, che apre le porte a tutti i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 34 anni, residenti nel territorio comunale. Si può chiedere di partecipare al forum, come singoli o associazioni, entro il 30 novembre 2019.

Successo del Mercatino dei Piccoli

Grande successo per il "Mercatino dei piccoli", che quest'anno, durante la tradizionale Fiera d'Ottobre, ha raccolto ben 1.660 euro. Saranno destinati a progetti per i bambini di strada in Bolivia e per i bambini malati di leucemia ricoverati in ospedale.

Pagine

Subscribe to rovigo