rovigo

Uova di Pasqua per l'Ail

Quest'anno niente banchetti con le uova di Pasqua dell'Associazione italiana leucemie, a causa dell'emergenza coronavirus. Ma l'associazione si è comunque organizzata per superare il problema, attivando un servizio di consegna a domicilio.

Arcisolidarietà accoglie tutto il giorno

L'asilo notturno "Arcobaleno" di Arcisolidarietà accoglierà i suoi ospiti 24 ore su 24, per offrire uno spazio sicuro in cui trascorrere le ore durante l'emergenza Covid19. Ma servono volontari per coprire tutti i turni.

Donatori di sangue, al via le prenotazioni

Per rafforzare le misure di prevenzione contro l'epidemia da corona virus, l'Avis provinciale e la Fidas polesana promuovono la prenotazione delle donazioni di sangue tutti i giorni della settimana nei tre centri trasfusionali della provincia, Adria, Rovigo e Trecenta.

L'uovo di Pasqua sostiene l'accoglienza

Quest'anno le uova di Pasqua della Fionda di Davide sono due volte solidali: oltre a sostenere il commercio etico, finanziano i progetti di accoglienza per senza dimora, rifugiati e richiedenti asilo durante l'emergenza corona virus.

Coronavirus: le raccolte fondi

Sono attive in questi giorni diverse campagne di raccolta fondi per sostenere l''impegno dei volontari, del personale sanitario e dei molti operatori in campo per fronteggiare l'emergenza sanitaria causata dal coronavirus. Ecco una panoramica.

Il volontariato e l'emergenza virus

La proroga delle misure per contenere il contagio da coronavirus incide anche sulle attività delle associazioni, che in queste settimane si sono adeguate alle Ordinanze. Ecco gli ultimi aggiornamenti sulle iniziative prese.

Corso di ceramica creativa

Nel mese di marzo l'associazione Pianeta Handicap organizza un corso di ceramica creativa a Rovigo, al laboratorio Edera, in largo Parenzo, 40 (nel plesso delle scuole medie). Il corso si svolgerà sabato 7, 14, 21, 28 marzo e 4 aprile 2020, dalle 10.00 alle 12.00.

Al via il bando per il Maggio rodigino

E' aperto il bando rivolto alle associazioni sportive e culturali, ai commercianti e ai singoli cittadini che vogliono presentare un proprio progetto per vederlo inserito nel ricco calendario di eventi del Maggio Rodigino 2020. Scade l'8 marzo 2020.

L'ambiente violentato

Domenica 26 gennaio 2020 al centro don Bosco, in viale Marconi, 5 a Rovigo, il Centro Francescano di Ascolto organizza la propria convention annuale. Al centro il tema dell'ambiente violentato. Tra gli ospiti, il giornalista di Rai 3, Sigfrido Ranucci.

Ognuno è perfetto

Sabato 18 gennaio 2020 nella sala della Pescheria Nuova di Rovigo, Giornata della condivisione e del volontariato, promossa dal Centro servizi volontariato assieme alle associazioni che realizzano attività e progetti per le persone con disabilità.

Pagine

Subscribe to rovigo