rovigo

Uno scatto per la Fidas

La Fidas Polesana lancia un concorso fotografico per scegliere le immagini più belle da utilizzare nel calendario 2021 dell'associazione. Il concorso è aperto a tutti. La scadenza per inviare le foto, sul tema della donazione di sangue, è il 30 settembre 2020.

Riapre l'osservatorio astronomico

Riapre a partire da venerdì 3 luglio 2020 l'osservatorio astronomico di Sant'Apollinare, gestito dal Gruppo Astrofili Polesani, dopo mesi di chiusura per l'emergenza sanitaria. Si accederà, però, solo su prenotazione e rispettando alcune regole di sicurezza.

Volontari a Rovigoracconta 2020

Dal 28 al 30 agosto 2020 a Rovigo torna "Rovigoracconta", il festival culturale che per il settimo anno accoglie e dà voce a scrittori, giornalisti e artisti di fama nazionale, nuove grandi scoperte ed esperienze inedite che coinvolgono gli spettatori in prima persona.

Servizio indumenti della San Vincenzo

Da martedì 30 giugno 2020 riprende il servizio di distribuzione indumenti presso lo sportello "Porta Amica" della San Vincenzo De Paoli, in viale Marconi, 5 a Rovigo, interrotto nel periodo di emergenza sanitaria. Lo sportello è aperto tre mattine a settimana.

Campi estivi a Salvaterra

In luglio e agosto, Libera organizza tre campi di volontariato estivo alla "Casa della cultura e della legalità" di Salvaterra di Badia Polesine. Sono rivolti a minorenni e over 18, con diverse modalità di partecipazione. Le iscrizioni sono aperte.

L'aiuto della rete delle Auser

Nelle settimane dell'emergenza, anche la rete delle Auser del Polesine si è attivata per dare una mano alle persone anziane e ai cittadini in difficoltà con servizi di trasporto in pulmino e consegne a domicilio di spesa, farmaci e pasti.

Formazione per volontari nell'emergenza

Per i volontari impegnati nella distribuzione della spesa e dei farmaci è a disposizione un'informativa specifica sui rischi in cui incorrono e sull'utilizzo corretto dei Dispositivi di Protezione Individuale come guanti e mascherine.

Uova di Pasqua per l'Ail

Quest'anno niente banchetti con le uova di Pasqua dell'Associazione italiana leucemie, a causa dell'emergenza coronavirus. Ma l'associazione si è comunque organizzata per superare il problema, attivando un servizio di consegna a domicilio.

Arcisolidarietà accoglie tutto il giorno

L'asilo notturno "Arcobaleno" di Arcisolidarietà accoglierà i suoi ospiti 24 ore su 24, per offrire uno spazio sicuro in cui trascorrere le ore durante l'emergenza Covid19. Ma servono volontari per coprire tutti i turni.

Donatori di sangue, al via le prenotazioni

Per rafforzare le misure di prevenzione contro l'epidemia da corona virus, l'Avis provinciale e la Fidas polesana promuovono la prenotazione delle donazioni di sangue tutti i giorni della settimana nei tre centri trasfusionali della provincia, Adria, Rovigo e Trecenta.

Pagine

Subscribe to rovigo