santa maria maddalena

Incontri tra popoli a Santa Maria

Dal 7 al 9 settembre 2018 a Occhiobello torna la "Festa dei Popoli", tre giorni di incontri, sport, musica e stand gastronomici, dedicati al'incontro tra culture e popoli, promossi dall'associazione Popoli in Festa con un'ampia rete di associazioni locali.

Il ricco autunno di Argento Attivo

Da Occhiobello a Rovigo e Lendinara, prosegue intensa l'attività dei gruppi di over 60 del progetto "Argento Attivo", con un ricco calendario di proposte aperte a tutti: incontri informativi e ricreativi, una castagnata e un'uscita alla scoperta dei prodotti locali.

Una casa ecologica e sicura

Proseguono a Santa Maria Maddalena gli appuntamenti del gruppo "Argento Attivo" al centro sociale e ricreativo "Arcobaleno". Nei prossimi eventi, due temi che riguardano la vita quotidiana in casa: rispetto dell'ambiente e prevenzione degli incidenti.

Festa dei Popoli a Santa Maria Maddalena

Dall'8 al 10 settembre 2017 a Santa Maria Maddalena, l'associazione Popoli in Festa e la cooperativa sociale Di Tutti i Colori organizzano la 17^ Festa dei Popoli. Tre giorni di film, sport, eventi, sapori del mondo e una marcia interreligiosa per la pace.

Il mercatino dell'usato dell'Emmaus

Anche acquistare oggetti ad un mercatino dell'usato può diventare un gesto di solidarietà. A Santa Maria Maddalena l'Emmaus gestisce un mercatino, il cui ricavato sostiene interamente un progetto di accoglienza per persone in difficoltà ed emarginate.

Partecipare allunga la vita

Al via il progetto "Argento Attivo", promosso dal Csv di Rovigo e dall'Ulss 5 Polesana, per promuovere la salute e il benessere delle persone con più di 60 anni. Un primo ciclo di incontri si terrà a Lendinara, Adria, Rovigo e Santa Maria Maddalena.

"Di tutti i colori", inaugurata la bottega

E' stata inaugurata sabato 15 ottobre 2016 la nuova bottega "Di tutti i colori" a Santa Maria Maddalena. Oltre a recuperare e rivendere abbigliamento usato, giochi e accessori, è un progetto di reinserimento sociale e lavorativo.

Nuova bottega "Di tutti i colori"

Sabato 15 ottobre 2016 apre le porte la nuova bottega "Di tutti i colori" a Santa Maria Maddalena. Vende abiti e oggetti usati, coinvolgendo sia volontari, che persone con fragilità o situazioni di difficoltà, con percorsi di reinserimento lavorativo.

Subscribe to santa maria maddalena