fiesso umbertiano

Campi estivi di Protezione civile

Sono quasi 300 in tutta Italia i campi di volontariato promossi dalla Protezione civile per ragazze e ragazzi tra 10 e 16 anni. Due proposte anche in provincia di Rovigo, a Fiesso Umbertiano e Canda, per scoprire come si può essere utili nei piccoli gesti quotidiani.

In volo per la vita

Saranno nelle piazze di tutto il Polesine, i volontari dell’associazione Danilo Ruzza, che questo fine settimana diffondono la "colomba per la vita", che sostiene la donazione di cellule staminali del midollo osseo, del sangue periferico e del cordone ombelicale.

Campo estivo di Protezione civile

Dal 7 al 14 luglio 2018 torna a Fiesso Umbertiano "Anch’io sono la protezione civile 2018", il campo estivo per giovani tra 10 e 16 anni promosso dalla Protezione civile italiana con il gruppo locale di Protezione civile e l'amministrazione comunale.

Un albero all'Emmaus per Gianluca Zanetti

Mercoledì 21 marzo 2018, presso la comunità Emmaus di Fiesso Umbertiano, alla presenza di familiari e amici, si terrà un momento di commemorazione per Gianluca Zanetti, affermato liutaio di Mantova, con la piantumazione simbolica di un acero.

Un volo per la vita

Nel mese di marzo l'associazione "Danilo Ruzza" - Adoces torna in piazza con la campagna "Un volo per la vita", raccogliendo fondi a sostegno delle proprie attività di sensibilizzazione e promozione alla donazione di cellule staminali emopoietiche.

Vieni a scoprire la comunità Emmaus

Compie vent’anni la comunità Emmaus di Fiesso Umbertiano, che festeggia con una giornata aperta a tutti, domenica 17 settembre 2017, per conoscerne le attività, incontrare i protagonisti di questo progetto e scoprire la splendida villa in cui è nata.

Fiesso corre per la solidarietà

Domenica 3 settembre 2017, Avis, Aido e Associazione "Danilo Ruzza" organizzano "Fiesso corre per la solidarietà", corsa podistica non competitiva, peri raccogliere fondi per progetti didattici nelle scuole primarie e secondarie di Fiesso Umbertiano.

Donare è emozionare

L'Aido di Fiesso Umbertiano promuove il secondo concorso fotografico amatoriale, dal titolo "Donare è emozionare". Sono previsti tre premi e la possibilità, per i primi 12, di essere pubblicati nel calendario Aido 2018. Scadenza: 31 luglio 2017.

Riconosciamo le erbe spontanee

Sabato 25 marzo 2017, alle 15.00 alla comunità Emmaus di Fiesso Umbertiano, "Riconosciamo e raccogliamo le erbe spontanee e commestibili", escursione all'aperto con Giovanni Rossato, per scoprirne l'uso in cucina e i benefici per il corpo.

Una colomba per la vita

Tornano le colombe dell’associazione Danilo Ruzza, che sostengono i progetti di sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo. Nel weekend del 18 e 19 marzo 2017 i volontari saranno in numerose piazze del Polesine e allo stadio Battaglini di Rovigo.

Pagine

Subscribe to fiesso umbertiano