Decolla la campagna di raccolta fondi promossa dalla Lega italiana lotta ai tumori di Rovigo, con un grande evento estivo tra musica e solidarietà promosso dall’associazione Bandiera Gialla, domenica 21 luglio 2019 a Corte Cartirago a Lama Polesine.
La perdita dei capelli durante le terapie contro un tumore si può impedire, ma occorre una strumentazione molto costosa. Per dotarne l'ospedale di Rovigo, prende il via una grande raccolta fondi di Lega italiana lotta ai tumori e associazione Bandiera Gialla.
L'associazione Bandiera Gialla e la Lega italiana lotta ai tumori si alleano per portare al reparto Oncologia di Rovigo una moderna macchina per migliorare la qualità della vita dei pazienti sottoposti a chemioterapia. Tre gli eventi per raccogliere fondi.
La Lega italiana lotta ai tumori ha creato una tisaneria al Day hospital oncologico di Rovigo, dove vengono offerte tisane e biscotti ai pazienti e alle pazienti. L'associazione cerca volontari per ampliare il servizio, che oggi funziona due giorni a settimana.
La pet therapy sta prendendo sempre più piede anche in ambito oncologico. Sabato 18 marzo 2017 a Rovigo, un convegno della Lega italiana lotta ai tumori illustra i vantaggi degli interventi con gli animali nella cura dei malati di tumore.
Si è tenuta mercoledì 16 novembre 2016, all'interno della sala Gran Guardia, la cerimonia di consegna del ricavato del “Mercatino dei piccoli”, organizzato durante la fiera d'ottobre. 2.091 euro la somma consegnata alla Lilt di Rovigo.
Grande successo del tradizionale mercatino di solidarietà dei piccoli: i bambini delle scuole primarie e secondarie di Rovigo hanno raccolto fondi a sostegno del progetto "Che mi combini Tommaso" della Lega italiana lotta ai tumori di Rovigo.
Anche quest'anno la Fiera d'Ottobre dà spazio al volontariato con il "Mercatino dei piccoli", a sostegno della Lega italiana lotta ai tumori, e la presenza di numerose associazioni locali in vari punti del centro storico.
L'Associazione Polesine Solidale è un coordinamento iscritto al registro regionale ed accreditato per la gestione del CSV. È socia fondatrice di CSVnet
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.
ChiudiUlteriori informazioni