natale

Natale solidale 2018

Raccolte di giocattoli e di offerte per solidarietà, spettacoli e concerti, eventi dedicati alla donazione di sangue, alla disabilità, alle persone in difficoltà: una carrellata delle iniziative organizzate dalle associazioni in occasione delle festività natalizie.

Da Asiago un albero di Natale di solidarietà

Il tradizionale albero di Natale nella piazza di Rovigo quest'anno avrà un risvolto solidale: proviene infatti dall'altopiano di Asiago e sotto le sue fronde prenderà il via una grande campagna di raccolta fondi per il territorio devastato dal maltempo di fine ottobre.

Il panettone che fa del bene

Per le festività natalizie, molte aziende scelgono di regalare ai propri dipendenti o ai fornitori prodotti legati ad una buona causa o realizzati in modo etico. Ad esempio, i panettoni o i pandori, con il cui acquisto si possono sostenere molti progetti di solidarietà.

L'attesa del Natale

L'attesa del Natale è speciale anche per molte associazioni del territorio, che in occasione della Vigilia organizzano varie iniziative: una cena con la San Vincenzo, i doni nelle strutture per famiglie senzatetto e il Babbo Natale dell'Avis di Guarda Veneta.

Regali di Natale solidali

Per chi è in cerca di idee per regali di Natali belli, buoni e che facciano anche del bene, sono moltissime le opportunità di acquistare prodotti che sostengono associazioni o progetti di solidarietà. Ecco un elenco di idee per trasformare in regali in beneficenza.

Un sorriso per Natale con Avis

Sono tornati in ospedale anche quest'anno i volontari e donatori dell'Avis comunale di Rovigo. Vestiti da Babbo Natale, hanno voluto portare un sorriso e un momento di gioia ai bambini ricoverati nel reparto Pediatria dell'ospedale civile di Rovigo.

Regali solidali alla Fionda di Davide

Idee per un regalo di Natale solidale? La bottega del commercio equo e solidale La Fionda di Davide propone un'ampia varietà di prodotti, provenienti dal Sud del mondo o da progetti in Italia per la lotta alle mafie, il lavoro dei detenuti, il reinserimento lavorativo.

A Natale sostieni Nihal

L'associazione Nihal, che si occupa del problema delle dipendenze da alcol e droghe, in dicembre organizza una lotteria con molti premi e programma alcuni mercatini solidali, in cui venderà i lavori realizzati al centro diurno "Il pane e le rose".

Porte aperte al laboratorio di ceramica

A chi cerca un’idea diversa per un regalo di Natale o per una bomboniera, l’associazione Pianeta Handicap apre le porte del laboratorio di ceramica a Rovigo. Appuntamento domenica 4 e 11 dicembre 2016, dalle 15.00 alle 19.00.

Volontari per Coopi

Coopi - Cooperazione Internazionale, organizzazione umanitaria italiana attiva da oltre 50 anni nei Paesi del Sud del mondo, cerca volontari per un'attività benefica che si svolgerà all'interno di punti vendita di diverse catene commerciali durante il periodo pre-natalizio.

Subscribe to natale