Comunicazione

Sportello di supporto alle famiglie

L’emergenza sanitaria e la chiusura delle scuole hanno stravolto la vita delle famiglie. L'associazione Attive Terre si è attivata con uno "Sportello famiglia", per dare conforto e assistenza su problematiche educative e scolastiche.

Uova di Pasqua per l'Ail

Quest'anno niente banchetti con le uova di Pasqua dell'Associazione italiana leucemie, a causa dell'emergenza coronavirus. Ma l'associazione si è comunque organizzata per superare il problema, attivando un servizio di consegna a domicilio.

Alzheimer, numero amico per le famiglie

L'associazione Officine Sociali, che gestisce alcuni centri sollievo Alzheimer, ha attivato un servizio di consulenza e sostegno telefonico, rivolto ai familiari di persone malate di Alzheimer e a chiunque abbia bisogno di sostegno psicologico.

Donatori di sangue, al via le prenotazioni

Per rafforzare le misure di prevenzione contro l'epidemia da corona virus, l'Avis provinciale e la Fidas polesana promuovono la prenotazione delle donazioni di sangue tutti i giorni della settimana nei tre centri trasfusionali della provincia, Adria, Rovigo e Trecenta.

Supporto psicologico al telefono o Skype

Per affontare le conseguenze dell'emergenza e dell'isolamento in casa, in provincia di Rovigo si sono attivati due diversi servizi di supporto psicologico e sostegno, entrambi gratuiti e gestiti da psicologi e operatori competenti.

L'Osteria della Gioia su Rai1

L'Osteria della Gioia dell'associazione Amici di Elena va in televione. Sabato 14 marzo 2020, alle 15.55 su Rai 1, andrà in onda la puntata di "A sua immagine", che vede come ospiti i ragazzi con disabilità e i volontari del progetto di vita autonoma.

Emergenza Coronavirus, nuove misure

I servizi del Csv sono aperti ma, a seguito del DPCM dell’11 marzo 2020 sulle misure di contenimento dell’emergenza da Coronavirus, fino al 3 aprile, sono sospese le attività a diretto contatto con l'utenza. I servizi sono accessibili via telefono o e-mail.

Il volontariato e l'emergenza virus

La proroga delle misure per contenere il contagio da coronavirus incide anche sulle attività delle associazioni, che in queste settimane si sono adeguate alle Ordinanze. Ecco gli ultimi aggiornamenti sulle iniziative prese.

Emergenza Coronavirus

Gli uffici del CSV di Rovigo sono aperti ma, a seguito del DPCM relativo alle misure di contenimento dell'emergenza da Coronavirus sono adottate una serie di misure precauzionali fra cui la sospensione di tutti gli incontri, le riunioni e le attività formative.

Visite al seno gratuite

Nei mesi di marzo e aprile 2020, l'Associazione nazionale donne operate al seno organizza visite al seno gratuite e su prenotazione per prevenire il tumore al seno, in vari comuni del territorio provinciale, dall'alto Polesine al Delta del Po.

Pagine

Subscribe to Comunicazione