Comunicazione

Si fa presto a dire mito

Lunedì 20 maggio alle 21.00 nella sala degli Arazzi dell'Accademia dei Concordi, un evento dedicato ai "miti" di tutti i giorni, promosso da Avis e Aido comunali di Rovigo, Lilt di Rovigo e di Modena, gli Scuderia Ferrari Club di Lendinara e Rosolina.

Visite gratuite alla Biennale d'arte

La Biennale Arte di Venezia, dall'11 maggio al 24 novembre 2019, rinnova il "Progetto Accessibilità", per l'inclusione sociale che mira al coinvolgimento di persone seguite in centri di sostegno, case di accoglienza, comunità educative e terapeutiche.

Festival Biblico a Rovigo

Nel programma di eventi del Festival Biblico a Rovigo, dedicato quest'anno al tema della città, spiccano anche numerose iniziative legate alle associazioni, alla solidarietà e all'impegno volontario, in collaborazione con associazioni locali.

Spazio al volontariato su Delta Radio

Da giovedì 9 maggio 2019 la trasmissione "Dove si va" di Delta Radio ospita uno spazio settimanale dedicato alle associazioni e ai loro appuntamenti, a cura del Centro servizi volontariato della provincia di Rovigo. E' in onda tutti i giovedì alle 12.00.

Un mondo diritto

Venerdì 10 e sabato 11 maggio 2019 ad Adria, il Gruppo Famiglie Aperte all'Accoglienza e la Pro Loco organizzano un ciclo di eventi sulla disabilità oltre gli stereotipi e i luoghi comuni, con lo scrittore Guido Marangoni e la mostra "Scusate il ritardo".

Mercatino dei ragazzi 2019

Sabato 18 e domenica 19 maggio 2019 torna il Mercatino dei Ragazzi, con un ricco programma di incontri, eventi, stand informativi, escursioni, laboratori per bambini, promossi dall'Associazione Amici di Elena. Partecipa anche il Csv di Rovigo.

Bandiera Gialla e Lilt insieme per i malati

L'associazione Bandiera Gialla e la Lega italiana lotta ai tumori si alleano per portare al reparto Oncologia di Rovigo una moderna macchina per migliorare la qualità della vita dei pazienti sottoposti a chemioterapia. Tre gli eventi per raccogliere fondi.

In pista con un sorriso 2019

Domenica 19 maggio 2019, presso l’Autodromo di Adria, si svolge "In pista con un sorriso", manifestazione dedicata alle persone con disabilità, che potranno salire come passeggeri a bordo di auto storiche e da rally. Iscrizioni entro il 15 maggio 2019.

Il volontariato a "Adria in fiore 2019"

Spazio alla solidarietà all’interno di “Adria in fiore”: domenica 28 aprile 2019, dalle 10.00 alle 19.00, la manifestazione coordinata dalla Pro Loco porterà nel centro di Adria fiorai, vivaisti, ma anche artigianato, prodotti tipici, ma anche il mondo del volontariato.

Come adeguare gli statuti dopo la Riforma del Terzo Settore

Centinaia di associazioni nella nostra provincia sono tenute a modificare il proprio statuto entro il 2 agosto, se intendono se intendono ottenere l’iscrizione al nuovo Registro unico del Terzo settore (RUNTS), introdotto con la recente riforma. Il 23 aprile un seminario spiegherà come.

Pagine

Subscribe to Comunicazione