Comunicazione

Gli eventi di questo weekend

Feste, concerti, spettacoli, iniziative di solidarietà, visite guidate e molto altro in questo ricco weekend di settembre, che vede le associazioni come sempre molto attive nel territorio. Ecco le iniziative in programma sabato 14 e domenica 15 settembre.

Ad Adria arriva "Lo stallo"

Prende il via il progetto “Lo stallo – Community Hub”, che si propone di rigenerare uno spazio desueto della stazione ferroviaria di Adria, trasformandolo in punto di riferimento per l'intermodalità e la mobilità lenta. E' finanziato dal Coge del Veneto.

Solidaria 2019

Dal 22 al 29 settembre torna “Solidaria” il festival pensato dal CSV Padova e dal Comune di Padova per promuovere la cultura della solidarietà. "Sconfinamenti" è il tema del ricco programma di incontri, testimonianze, spettacoli con ospiti di rilievo nazionale.

Visite al seno gratuite

Nel mese di ottobre l'Associazione nazionale donne operate al seno organizza visite mediche gratuite per le donne, come prevenzione e informazione sui tumori femminili. Le visite sono realizzate da medici volontari. Ecco i luoghi, le date e come prenotare.

Gli eventi di questo weekend

Cinema, incontri con autrici, pedalate sotto le stelle, una corsa podistica, una navigazione al tramonto sul Po, un pranzo servito da ragazzi con disabilità: sono alcuni degli eventi del fine settimana, promossi dalle associazioni della nostra provincia.

"Box Zero" in piazza Annonaria

Cinema all’aperto, laboratori creativi, incontri sulla natura e molte altre attività animeranno piazza Annonaria a Rovigo con il progetto “Box Zero”, nato per rivitalizzare l’importante spazio del commercio rodigino. Ecco il programma delle attività.

L'arte per svelare il potenziale delle persone disabili

L'arte può far emergere il potenziale e la creatività di persone con disabilità medio-lieve. Da questa convinzione nasce il progetto "Stimoli a 360°" dell'associazione Pianeta Handicap, sostenuto dalla Fondazione Banca del Monte di Rovigo.

Riso fa buon sangue in tour

Serate di cabaret per portare le persone in piazza, far divertire e far conoscere l'importanza di diventare donatori di sangue. E' la formula di "Riso fa buon sangue", rassegna di cabaret nata per sostenere l'Avis. Nel tour estivo anche due tappe in Polesine.

Croce Blu in festa a Gaiba

Anche quest’anno la Croce Blu di Gaiba organizza “In festa con la Croce Blu” nell’ambito della Fiera di Sant’Anna, dedicata alla patrona del comune altopolesano: cinque serate, con ingresso a offerta libera, dal 24 al 28 luglio in piazza San Giuseppe.

“Sere d'Estate” con l’Avis

L’estate invita a trascorrere le serate all’aria aperta e l’Avis di Guarda Veneta risponde con "Sere d'estate", cinque eventi tra musica, cabaret e buon cibo, per promuovere il valore del dono. Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Ecco il programma.

Pagine

Subscribe to Comunicazione