volontariato

Spazio al volontariato su Delta Radio

Da giovedì 9 maggio 2019 la trasmissione "Dove si va" di Delta Radio ospita uno spazio settimanale dedicato alle associazioni e ai loro appuntamenti, a cura del Centro servizi volontariato della provincia di Rovigo. E' in onda tutti i giovedì alle 12.00.

Il volontariato a "Adria in fiore 2019"

Spazio alla solidarietà all’interno di “Adria in fiore”: domenica 28 aprile 2019, dalle 10.00 alle 19.00, la manifestazione coordinata dalla Pro Loco porterà nel centro di Adria fiorai, vivaisti, ma anche artigianato, prodotti tipici, ma anche il mondo del volontariato.

Campi estivi di Amnesty International

Da Riace a Lampedusa, dal Montesole all'Agro Pontino, tornano i campi estivi di Amnesty International, brevi esperienze per avvicinarsi al mondo dei diritti umani e imparare come è possibile agire per rendere migliore la propria comunità.

Conferma di iscrizione al registro

La Direzione regionale per i servizi sociali non invierà più, come nel passato, una lettera alle associazioni che hanno ottenuto il rinnovo dell'iscrizione al Registro Regionale delle ODV o delle APS. L'elenco sarà invece disponibile sul sito della Regione Veneto.

Le associazioni in classe

Con la fine dell'anno scolastico, si conclude anche l'attività del Centro servizi volontariato nelle scuole superiori e con i gruppi di giovani del territorio. Oltre trecento i giovani incontrati e 18 le associazioni coinvolte nei laboratori in 7 scuole medie e superiori.

Vuoi fare volontariato all'estero? Ecco come saperne di più

Il volontariato internazionale è un'opportunità di crescita personale, che permette di mettersi in gioco per il tempo e con le risorse a disposizione. Il panorama delle organizzazioni e delle destinazioni è vasto e comprende diverse alternative.

Volontariato negli eventi culturali

E' sempre più importante il ruolo dei volontari anche negli eventi culturali. Quali sono le opportunità a Rovigo? Quali attività svolgono i volontari? Com'è possibile partecipare? Ecco una breve carrellata di festival ed eventi in programma prossimamente.

Volontari per il doposcuola con bambini

Servono volontari per supportare il progetto di doposcuola "Near to you: Studiamo insieme", che prenderà il via dal 1° febbraio 2018 alle scuole medie "Bonifacio". L'attività si svolge dal lunedì al venerdì, secondo le disponibilità dei volontari.

Gli studenti incontrano le associazioni

Proseguono nel 2018 le attività con le scuole coordinate dal Csv di Rovigo. L'anno scorso hanno coinvolto 12 associazioni e quasi 400 giovani, soprattutto studenti di 4 istituti superiori di Rovigo ed Adria e delle scuole medie di Porto Tolle.

Corso per diventare Dottor Clown

L'associazione Dottor Clown Rovigo organizza un corso per diventare clown volontari in ospedale. Il corso si terrà dal 2 al 4 marzo 2018. Sarà presentato mercoledì 13 dicembre 2017 al Centro servizi volontariato di Rovigo, in viale Tre Martiri, 67/F.

Pagine

Subscribe to volontariato