padova

Ricuciamo insieme l'Italia

Venerdì 7 febbraio 2020 a Padova si terrà l'inaugurazione di Padova Capitale Europea del Volontariato 2020. Alla cerimonia partecipa il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il Csv di Rovigo raccoglie iscrizioni per un pullman.

Due nuovi bandi per progetti culturali

La Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e di Rovigo ha pubblicato in questi giorni due nuovi bandi per attività in ambito culturale, rivolti alle associazioni del territorio. Scadenza: 29 novembre 2019.

Bando straordinario di Servizio civile

Il Dipartimento per il servizio civile indice un bando per la selezione di 763 giovani da avviare al Servizio civile in progetti volti all'accompagnamento di grandi invalidi e ciechi civili in tutta Italia. La candidatura va presentata entro il 3 giugno 2019.

Un anno in Portogallo nell'ambito della comunicazione

L'associazione Xena promuove un progetto di Servizio volontario europeo in Portogallo, occupandosi di comunicazione multimediale. Il servizio dura 12 mesi, è completamente spesato e con un pocket money mensile. Candidature entro il 1° settembre 2018.

Incontro informativo sul Servizio volontario europeo

Il Servizio volontario europeo consente di trascorrere fino ad un anno all'estero, con la copertura delle spese e un pocket money mensile.

Volontari a "Solidaria"

Dal 24 al 30 settembre 2018 a Padova si tiene "Solidaria", il grande evento dedicato al volontariato e all'associazionismo, promosso dal Centro servizi volontariato di Padova. C'è bisogno di volontari per sostenere la realizzazione degli oltre 60 appuntamenti.

Nuovi progetti Sve in partenza!

Spagna, Belgio, Francia, Polonia e Germania sono le mete di sei nuovi progetti di Servizio volontario europeo, promossi da Progetto Giovani, per cui è possibile candidarsi a breve. I progetti sono aperti a giovani tra 18 e 30 anni.

Padova capitale europea del volontariato?

La città di Padova è candidata come Capitale europea del volontariato nel 2020. L'iniziativa è stata presa grazie allo stimolo e al supporto del Centro Servizio Volontariato di Padova, per dare risalto e riconoscimento alle oltre 6.200 organizzazioni locali.

Nove mesi di SVE in Georgia

L'associazione Xena di Padova promuove un progetto di Servizio volontario europeo a Tblisi, in Georgia, con attività di educazione, formazione, animazione della comunità locale, giovani e rifugiati. Dura da settembre 2018 a maggio 2019.

Incontro sul Servizio volontario europeo

Lunedì 18 giugno 2018, alle 16.00 nella sede dell'associazione Xena in via Citolo da Perugia, 35 a Padova, incontro informativo sul Servizio volontario europeo, sui progetti disponibili e sulle modalità per partecipare. La partecipazione è gratuita.

Pagine

Subscribe to padova