soccorso

Servizi di trasporto per non autosufficienti

Il volontariato ha un ruolo sempre più importante nel garantire il trasporto per anziani, persone con disabilità o non autosufficienti verso le strutture sanitarie, richiesto da molti cittadini per sé o per un proprio familiare. Ecco le associazioni che se ne occupano.

Corso per volontari soccorritori

Dal 3 al 29 giugno 2019 l'Associazione Volontari del Soccorso di Badia Polesine organizza un corso per diventare volontario soccorritore con le ambulanze dell'associazione. Le lezioni si tengono il lunedì, mercoledì e sabato. Iscrizioni entro il 1° giugno.

Sturaro alla guida della Croce Verde di Adria

E' Antonio Sturaro il nuovo presidente della Croce Verde di Adria, che guiderà fino al 2023. Al secondo mandato, dopo quello appena concluso, l'avvocato Sturaro è stato eletto presidente all’unanimità dal Consiglio direttivo della storica associazione.

Corso per volontari del soccorso

Martedì 5 marzo 2019, alle 21.00 nella sede del Csv di Rovigo, prende il via il corso di primo soccorso per aspiranti volontari della Croce Verde, che consente di acquisire le competenze per operare nell'ambito del soccorso e dei trasporti con ambulanze.

Come diventare volontari del soccorso

Martedì 22 gennaio 2019, alle 21.00 nella sede della Croce Blu di Gaiba, inizia il corso di primo soccorso per diventare volontari soccorritori in ambulanza. Il corso si articola in 10 lezioni, tra momenti teorici ed esercitazioni pratiche, con un tirocinio finale.

Corso per volontari soccorritori

Giovedì 13 dicembre 2018 l’associazione Croce Blu di Gaiba apre le porte ad aspiranti volontari soccorritori, con la presentazione del nuovo corso di primo soccorso, necessario per operare nei servizi di trasporto e soccorso dell'associazione.

Corso per volontari della Croce Rossa

Giovedì 6 settembre 2018, alle 21.00 nella sede della Croce Rossa di Rovigo, in via Portello, 7, incontro di presentazione del corso per diventare volontari alla Croce Rossa. Il corso serve per poter operare nei servizi di soccorso e trasporto con ambulanza.

Aiutare nelle zone colpite da una calamità

In occasione di eventi disastrosi, come terremoti, alluvioni o gravi incidenti, molti si attivano per cercare di dare una mano. Per essere davvero utili, occorre soprattutto avere la giusta preparazione e raccogliere le informazioni necessarie. Una breve guida.

Corso di primo soccorso

L'associazione Blu Soccorso di Lusia organizza un corso per aspiranti volontari del soccorso da coinvolgere nelle proprie attività. Il corso base si svolgerà a Rovigo e prevede 9 lezioni. E' indispensabile per operare nel soccorso e trasporto con ambulanze.

Corso di primo soccorso per volontari

La Croce Blu di Gaiba organizza un corso di primo soccorso, aperto a chiunque voglia dare una mano all'associazione, unendosi al gruppo di volontari. L'associazione opera nell'ambito del trasporto di non autosufficienti e in situazioni di emergenza.

Pagine

Subscribe to soccorso