avis

Riso fa buon sangue in tour

Serate di cabaret per portare le persone in piazza, far divertire e far conoscere l'importanza di diventare donatori di sangue. E' la formula di "Riso fa buon sangue", rassegna di cabaret nata per sostenere l'Avis. Nel tour estivo anche due tappe in Polesine.

Gli eventi del weekend

Festival musicali, sagre, spettacoli, escursioni, biciclettate: sono molte anche nel weekend dal 19 al 21 luglio 2019 le iniziative estive delle associazioni per trascorrere serate all'aria aperta, coinvolgere i cittadini, avvicinare a importanti tematiche sociali.

Si fa presto a dire mito

Lunedì 20 maggio alle 21.00 nella sala degli Arazzi dell'Accademia dei Concordi, un evento dedicato ai "miti" di tutti i giorni, promosso da Avis e Aido comunali di Rovigo, Lilt di Rovigo e di Modena, gli Scuderia Ferrari Club di Lendinara e Rosolina.

Crescono i donatori di sangue a Rovigo

Rovigo continua a dimostrare grande sensibilità verso la donazione di sangue: nonostante una riduzione del numero di donazioni complessive, nel 2018 il numero di donatori dell'Avis comunale del capoluogo si è mantenuto in crescita.

I soci Avis in assemblea a Rovigo

Giovedì 21 febbraio 2019, alle 21.00 nella sede in via Maffei 5 si terrà l'assemblea dell'Avis comunale di Rovigo. Durante l'assemblea saranno illustrati i dati sull'attività 2018 per la sensibilizzazione alla donazione, il consuntivo 2018 e il preventivo 2019.

Novità per i donatori di sangue

Prende il via dal 19 gennaio 2019 la possibilità di donare il sangue il sabato con la prenotazione di un appuntamento al centro trasfusionale. La sperimentazione, nata su impulso di Avis provinciale e Fidas Polesana, riguarda per il momento solo Adria.

Natale solidale 2018

Raccolte di giocattoli e di offerte per solidarietà, spettacoli e concerti, eventi dedicati alla donazione di sangue, alla disabilità, alle persone in difficoltà: una carrellata delle iniziative organizzate dalle associazioni in occasione delle festività natalizie.

Insieme per donare

"Tutti insieme per donare" è il titolo del nuovo calendario della Fidas Polesana, che ritrae i gruppi territoriali di volontari dell'associazione, che rappresenta migliaia di donatori di sangue. E' stato ideato e realizzato dal socio Paolo Cominato.

Donatori in festa ad Adria

Domenica 23 settembre 2018 ad Adria doppia festa dei donatori di sangue: nella stessa giornata, l'Avis adriese celebra il sessantesimo anniversario dalla nascita e la Fidas Polesana la tradizionale festa provinciale del donatore, giunta al 43° appuntamento.

Donazioni di sangue e West Nile Virus

Donare il sangue prima di andare in vacanza! Il sangue in Polesine è sicuro e controllato. Ulss 5 Polesana, Fidas e Avis provinciale hanno diffuso un comunicato stampa congiunto sulla donazione sicura nel nostro territorio. Contrariamente a quanto recentemente riportato da alcuni organi di stampa, le donazioni di sangue in Polesine sono sottoposte a controlli stringenti, più che in altri territori, fin dall'inizio del mese di giugno.

Pagine

Subscribe to avis