auser

Servizio trasporto anziani a Melara

Dal primo luglio, l'Auser di Melara riprende l'attività di accompagnamento di cittadini verso le strutture sanitarie per visite o altre prestazioni. Per prenotare il servizio, occorre contattare l'associazione, preferibilmente al numero 0425 89077.

Riprende l'Auser di Villanova del Ghebbo

Il servizio di trasporto con pulmino del circolo Auser di Villanova del Ghebbo riprende dopo l'emergenza Corona virus. Si svolgerà tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, grazie alla disponibilità dei volontari, previo contatto con i Servizi sociali del comune.

L'aiuto della rete delle Auser

Nelle settimane dell'emergenza, anche la rete delle Auser del Polesine si è attivata per dare una mano alle persone anziane e ai cittadini in difficoltà con servizi di trasporto in pulmino e consegne a domicilio di spesa, farmaci e pasti.

I 30 anni di Auser

Venerdì 4 ottobre 2019, alle 20.45 al teatro Sociale di Rovigo, serata di musica, danza e riflessioni in occasione del 30° anniversario dell'Auser, l'associazione nazionale per l'invecchiamento attivo. Interviene il presidente nazionale Auser, Enzo Costa.

Musica per la Giornata dell’Alzheimer

Solidarietà e beneficenza nella serata in programma sabato 21 settembre 2019, alle 21.00 nella sala Europa a Taglio di Po, promossa dall’associazione Officine Sociali con l'Auser in occasione della giornata mondiale dedicata ai malati di Alzheimer.

Il gioco d'azzardo e la terza età

Mercoledì 4 e 11 settembre 2019 dalle 16.00 alle 18.00 nella sala civica a San Martino di Venezze, in via Maria Teresa Reato, 45, si tengono gli incontri "Il gioco d'azzardo e la terza età", promossi dal circolo Auser "La Solidarietà" con Ama Polesine.

Servizi di trasporto per non autosufficienti

Il volontariato ha un ruolo sempre più importante nel garantire il trasporto per anziani, persone con disabilità o non autosufficienti verso le strutture sanitarie, richiesto da molti cittadini per sé o per un proprio familiare. Ecco le associazioni che se ne occupano.

Gioco d'azzardo e terza età

Mercoledì 19 e 26 giugno 2019, alle 16.00 nella sala civica e sede Auser di San Martino di Venezze, incontri informativi nell'ambito della coprogettazione sociale "3A+UNA", promossa dal Csv di Rovigo con le AMA Polesine e Auser Volontariato Polesine.

Gioco d'azzardo e terza età

Quali problemi può causare il gioco d’azzardo patologico per le persone anziane? Se ne parla nell'incontro "Il gioco d'azzardo e la terza età", che si svolgerà a Lendinara mercoledì 29 maggio e 5 giugno, dalle 20.30 alle 22.30 alla biblioteca comunale.

Prendersi cura dei malati di Alzheimer

Al tema dei malati di Alzheimer è dedicato il corso di formazione per volontari "Mi prendo cura di te", nell'ambito della coprogettazione sociale per l'area anziani promossa dal Csv di Rovigo in collaborazione con l'Auser. Il primo incontro è il 16 marzo 2019.

Pagine

Subscribe to auser