auser

Servizi di trasporto per non autosufficienti

Il volontariato ha un ruolo sempre più importante nel garantire il trasporto per anziani, persone con disabilità o non autosufficienti verso le strutture sanitarie, richiesto da molti cittadini per sé o per un proprio familiare. Ecco le associazioni che se ne occupano.

Gioco d'azzardo e terza età

Mercoledì 19 e 26 giugno 2019, alle 16.00 nella sala civica e sede Auser di San Martino di Venezze, incontri informativi nell'ambito della coprogettazione sociale "3A+UNA", promossa dal Csv di Rovigo con le AMA Polesine e Auser Volontariato Polesine.

Gioco d'azzardo e terza età

Quali problemi può causare il gioco d’azzardo patologico per le persone anziane? Se ne parla nell'incontro "Il gioco d'azzardo e la terza età", che si svolgerà a Lendinara mercoledì 29 maggio e 5 giugno, dalle 20.30 alle 22.30 alla biblioteca comunale.

Prendersi cura dei malati di Alzheimer

Al tema dei malati di Alzheimer è dedicato il corso di formazione per volontari "Mi prendo cura di te", nell'ambito della coprogettazione sociale per l'area anziani promossa dal Csv di Rovigo in collaborazione con l'Auser. Il primo incontro è il 16 marzo 2019.

Natale solidale 2018

Raccolte di giocattoli e di offerte per solidarietà, spettacoli e concerti, eventi dedicati alla donazione di sangue, alla disabilità, alle persone in difficoltà: una carrellata delle iniziative organizzate dalle associazioni in occasione delle festività natalizie.

Fix Me - Frammenti di vita

Sabato 13 ottobre 2018, alle 20.45 nella sala Europa di Taglio di Po, l'associazione Officine Sociali presenta "Fix Me - Frammenti di vita da guardare e ascoltare", spettacolo multimediale tra teatro, immagini e musica, con l'attore Vasco Mirandola.

Volontariato in casa di riposo

Quali sono le associazioni che svolgono attività di volontariato in casa di riposo a Rovigo? Che attività è possibile fare? Nelle strutture del capoluogo operano diverse realtà, coordinate dagli operatori: ecco come è possibile essere d'aiuto agli anziani.

Prosegue il percorso “Argento Attivo”

Prosegue, intensa anche nel periodo estivo, l’attività del progetto “Argento Attivo” promosso dal Csv e dall’Ulss 5 Polesana con una rete di associazioni locali. A Rovigo un incontro con gli anziani di Borsea sulla vita attiva. A Lendinara si preparara il Centro anziani.

L'Auser Deltariano adotta Tolentino

Il circolo Auser Deltariano ha adottato il circolo "il Girasole" di Tolentino, colpito dal terremoto in centro Italia, nell'ambito dell'iniziativa nazionale "Adotta un circolo". Una cinquantina di persone hanno fatto visita ai volontari del comune del maceratese.

Marinella Mantovani alla guida dell'Auser

Marinella Mantovani è la nuova presidente dell'Auser Volontariato Polesine, che coordina oltre 30 circoli Auser della provincia di Rovigo. L'elezione è avvenuta mercoledì 1 marzo 2017 a Lendinara, al termine del congresso dell'Auser provinciale di Rovigo.

Pagine

Subscribe to auser