donazione di sangue

Rovigo, sabato la festa di Avis e Aido

Sabato 26 ottobre 2019, l'Avis e l'Aido comunali di Rovigo celebrano la Festa dei donatori. L'appuntamento, dalle 17.30 nell'auditorium dell'ospedale di Rovigo, premia la generosità dei donatori rodigini, che conta quest'anno 211 benemerenze.

Riso fa buon sangue in tour

Serate di cabaret per portare le persone in piazza, far divertire e far conoscere l'importanza di diventare donatori di sangue. E' la formula di "Riso fa buon sangue", rassegna di cabaret nata per sostenere l'Avis. Nel tour estivo anche due tappe in Polesine.

Un filo che unisce, un dono di vita

Martedì 18 giugno 2019, alle 20.45 al centro sociale parrocchiale di Loreo, incontro di informazione medico scientifica sulla donazione di sangue e sulla donazione di cordone ombelicale, promosso da Fidas Polesana, e associazione Danilo Ruzza.

A scuola guida con la Fidas

Si è conclusa la terza edizione del progetto "A scuola guida con Fidas": dieci gli incontri in 7 scuole guida di Adria e del basso Polesine, con ben 200 ragazzi e ragazze alle prese con la patente, per parlare dell'importanza della donazione di sangue.

Fa tappa ad Adria il "Fidas Tour"

Ha fatto tappa il 2 aprile 2019 il camper del "Fidas Tour", che sta percorrendo l'Italia per promuovere la donazione di sangue e la possibilità di associarsi alla Fidas, in occasione del 60° dalla nascita di questa associazione di donatori di sangue.

Crescono i donatori di sangue a Rovigo

Rovigo continua a dimostrare grande sensibilità verso la donazione di sangue: nonostante una riduzione del numero di donazioni complessive, nel 2018 il numero di donatori dell'Avis comunale del capoluogo si è mantenuto in crescita.

I soci Avis in assemblea a Rovigo

Giovedì 21 febbraio 2019, alle 21.00 nella sede in via Maffei 5 si terrà l'assemblea dell'Avis comunale di Rovigo. Durante l'assemblea saranno illustrati i dati sull'attività 2018 per la sensibilizzazione alla donazione, il consuntivo 2018 e il preventivo 2019.

La Fidas rinnova i vertici

Si avvicina il rinnovo delle cariche elettive della Fidas Polesana, con la scadenza del mandato dell'attuale consiglio direttivo, guidato da Roberta Paesante. Dopo nove anni, la presidente lascerà la guida dell'associazione a un nuovo volontario.

A scuola di dono

La Fidas nazionale, in vista del sessantesimo anniversario dalla fondazione, promuove un concorso rivolto alle scuole, per sensibilizzare i più giovani sul tema della donazione e a propagandare il messaggio del dono. Scade il 31 gennaio 2019.

Pagine

Subscribe to donazione di sangue