stienta

Giornata della Memoria

La Giornata della Memoria è occasione non solo per commemorare le vittime dei lager nazisti, ma anche per informarsi, approfondire, conoscerne le cause. Sono molte le associazioni che in questi giorni stanno promuovendo incontri ed eventi.

L’estate delle Avis polesane

Luglio di intensa attività per l’Avis, l’associazione dei donatori di sangue, che in queste settimane continua a promuovere l’importanza di donare il sangue per garantire cure mediche e salvare la vita a persone malate. Ecco i prossimi eventi in programma.

Le molte abilità dei ragazzi "disabili"

C’è un gruppo di ragazze e ragazzi diversamente abili, a Stienta, che sta imparando a cavarsela senza l’aiuto dei genitori. Ma servono volontari per sostenere questo il progetto dell’associazione La Volanda. Lo racconta la nuova puntata di Radio Volontariato.

Giornata della Memoria 2017

In occasione della Giornata della Memoria 2017, l'associazione Il Fiume organizza appuntamenti per ricordare lo sterminio, operato dai regimi nazista e fascista, della popolazione ebraica e dei rom europei, ma anche di disabili, omosessuali, oppositori politici.

Visite gratuite al seno con l'Andos

Ritornano in dicembre le visite gratuite dell'Associazione nazionale donne operate al seno, in vari ambulatori della provincia. Il 3 dicembre 2016 gli screening si tengono a Stienta, mentre il 16 dicembre i medici Andos sono a Bagnolo di Po.

Subscribe to stienta