Quest'anno le uova di Pasqua della Fionda di Davide sono due volte solidali: oltre a sostenere il commercio etico, finanziano i progetti di accoglienza per senza dimora, rifugiati e richiedenti asilo durante l'emergenza corona virus.
Colombe e uova pasquali possono essere strumenti per fare del bene, sostenendo un'associazione. Ecco come procurarsi i tipici dolci pasquali, allo stesso tempo sostenendo progetti per malati, bambini, animali abbandonati, comunità del Sud del mondo.
Al tema del viaggio, al centro dell'edizione 2017 del Festival Biblico, è dedicato l'evento "Giovani verso nuove frontiere". Venerdì 31 marzo 2017, dalle 17.00 al Seminario vescovile in via Pascoli, un appuntamento rivolto in particolare ai giovani.
E' una frase in dialetto locale, quella che s'è data come nome il gruppo di auto mutuo aiuto per cardiopatici nato dall'associazione Amici del Cuore. Il primo incontro dell'anno è mercoledì 11 gennaio 2017, alle 18.00 alla Fionda di Davide di Rovigo.
Idee per un regalo di Natale solidale? La bottega del commercio equo e solidale La Fionda di Davide propone un'ampia varietà di prodotti, provenienti dal Sud del mondo o da progetti in Italia per la lotta alle mafie, il lavoro dei detenuti, il reinserimento lavorativo.
L'Associazione Polesine Solidale è un coordinamento iscritto al registro regionale ed accreditato per la gestione del CSV. È socia fondatrice di CSVnet
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.
ChiudiUlteriori informazioni