Comunicazione

L'ambiente violentato

Domenica 26 gennaio 2020 al centro don Bosco, in viale Marconi, 5 a Rovigo, il Centro Francescano di Ascolto organizza la propria convention annuale. Al centro il tema dell'ambiente violentato. Tra gli ospiti, il giornalista di Rai 3, Sigfrido Ranucci.

Due laboratori su paesaggio e città

Nel mese di febbraio, l'associazione Attive Terre di Adria promuove due laboratori aperti a tutti, rivolti ai cittadini del territorio, sui temi del paesaggio e della città. Si terranno alla Casa delle associazioni di Adria. La partecipazione è gratuita.

Giornata della Memoria

Anche quest’anno sono numerose le associazioni che, in occasione della Giornata della Memoria, si attiveranno con iniziative per ricordare la tragedia della deportazione e dello sterminio degli ebrei, ma anche di rom e sinti.

Ognuno è perfetto

Sabato 18 gennaio 2020 nella sala della Pescheria Nuova di Rovigo, Giornata della condivisione e del volontariato, promossa dal Centro servizi volontariato assieme alle associazioni che realizzano attività e progetti per le persone con disabilità.

Chiusura per le festività natalizie

Gli uffici del Centro servizi volontariato di Rovigo saranno chiusi per le festività natalizie nei pomeriggi del 24 e del 31 dicembre 2019 nonchè nelle giornate del 2 e del 3 gennaio 2020. Il Presidente, il direttivo e lo staff augurano a tutti buon Natale e un felice 2020.

Sportelli amministratore di sostegno

L’azienda Ulss5 Polesana ha attivato insieme a Laerte servizi tre sportelli per l’amministrazione di sostegno. Sono rivolti in particolare ad anziani, portatori di disabilità, pazienti in fase terminale e in generale tutte le persone in stato di grave fragilità.

Il volontariato che immagini

E' aperto il concorso "Il volontariato che immagini", che mira a stimolare la creatività dei giovani sui temi del volontariato, dell’impegno civico e della solidarietà, attraverso fotografie, video e cortometraggi, disegno e dipinti. Scadenza: 31 gennaio 2020.

Il laboratorio di ceramica Edera

Vasi, piatti, targhe e altri oggetti di ceramica nascono dalle mani di persone con disabilità al Laboratorio di ceramica Edera dell’associazione Pianeta Handicap: uno spazio che valorizza la creatività e offre ai partecipanti un'occasione di stare insieme.

Addio a Libera Santato

E' morta mercoledì 27 novembre 2019 Maria Libera Santato, all'età di 77 anni, ex insegnante e attivissima volontaria in associazioni di Rovigo, tra cui l'associazione Parkinson, che aveva contribuito a creare, e l'associazione Amici del Cuore.

Azzardo: quando il gioco si fa duro

L'associazione Ama Polesine, nell'ambito della coprogettazione Anziani del Csv di Rovigo e in collaborazione con l'Auser provinciale, promuove un cineforum in tre appuntamenti, con tre storie per riflettere sulle conseguenze del gioco d'azzardo.

Pagine

Subscribe to Comunicazione