Comunicazione

"Box Zero" in piazza Annonaria

Cinema all’aperto, laboratori creativi, incontri sulla natura e molte altre attività animeranno piazza Annonaria a Rovigo con il progetto “Box Zero”, nato per rivitalizzare l’importante spazio del commercio rodigino. Ecco il programma delle attività.

L'arte per svelare il potenziale delle persone disabili

L'arte può far emergere il potenziale e la creatività di persone con disabilità medio-lieve. Da questa convinzione nasce il progetto "Stimoli a 360°" dell'associazione Pianeta Handicap, sostenuto dalla Fondazione Banca del Monte di Rovigo.

Riso fa buon sangue in tour

Serate di cabaret per portare le persone in piazza, far divertire e far conoscere l'importanza di diventare donatori di sangue. E' la formula di "Riso fa buon sangue", rassegna di cabaret nata per sostenere l'Avis. Nel tour estivo anche due tappe in Polesine.

Croce Blu in festa a Gaiba

Anche quest’anno la Croce Blu di Gaiba organizza “In festa con la Croce Blu” nell’ambito della Fiera di Sant’Anna, dedicata alla patrona del comune altopolesano: cinque serate, con ingresso a offerta libera, dal 24 al 28 luglio in piazza San Giuseppe.

“Sere d'Estate” con l’Avis

L’estate invita a trascorrere le serate all’aria aperta e l’Avis di Guarda Veneta risponde con "Sere d'estate", cinque eventi tra musica, cabaret e buon cibo, per promuovere il valore del dono. Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Ecco il programma.

Gli eventi del weekend

Festival musicali, sagre, spettacoli, escursioni, biciclettate: sono molte anche nel weekend dal 19 al 21 luglio 2019 le iniziative estive delle associazioni per trascorrere serate all'aria aperta, coinvolgere i cittadini, avvicinare a importanti tematiche sociali.

Festa per sostenere la Lega tumori

Decolla la campagna di raccolta fondi promossa dalla Lega italiana lotta ai tumori di Rovigo, con un grande evento estivo tra musica e solidarietà promosso dall’associazione Bandiera Gialla, domenica 21 luglio 2019 a Corte Cartirago a Lama Polesine.

Le rassegne di cinema sotto le stelle

Il cinema all'aperto è una tradizione dell'estate in città. Ad Adria, Pontecchio e Rovigo sono le associazioni e i gruppi locali a mantenere in vita questa iniziativa, con pellicole di qualità, per bambini e adulti. Ecco le rassegne in programma.

Convenzione per l'accoglienza al Museo dei Grandi Fiumi

Il Comune di Rovigo intende individuare un'associazione con cui stipulare apposita convenzione per l'accoglienza dei visitatori nelle giornate prefestive e festive e per la collaborazione alla sorveglianza delle sale presso il Museo dei Grandi Fiumi. Domande entro il 22 luglio 2019.

Gli eventi del weekend

Anche le associazioni approfittano dell'estate per trascorrere le serate all'aria aperta: concerti, spettacoli, incontri per osservare le stelle, feste e molto altro questo weekend. Un'occasione per conoscere un'associazione, trascorrendo una serata di svago.

Pagine

Subscribe to Comunicazione