Comunicazione

Visite al seno gratuite

Nei mesi di marzo e aprile 2020, l'Associazione nazionale donne operate al seno organizza visite al seno gratuite e su prenotazione per prevenire il tumore al seno, in vari comuni del territorio provinciale, dall'alto Polesine al Delta del Po.

I volti dell'Alzheimer

Martedì 11 febbraio 2020, alle 21.00 nella sala della cultura di Ariano nel Polesine, nuovo appuntamento con gli incontri gratuiti "I volti dell'Alzheimer", per conoscere la malattia e comprendere come affrontarla, promossi dall'Auser provinciale.

Chiusura straordinaria del Csv

Venerdì 7 febbraio 2020, il Centro servizi volontariato della provincia di Rovigo sarà chiuso per l'intera giornata, per la partecipazione del Consiglio direttivo e del personale all'inaugurazione di Padova Capitale Europea del Volontariato 2020.

L'esotismo del quotidiano

Quarto ed ultimo incontro ad Adria nell’ambito dell’azione “Il sillabario del paesaggio”, promosso dall'associazione Attive Terre nell'ambito dell’articolato progetto "Cantiere paesaggio", con la relazione del docente Francesco Visentin.

Centri sollievo Alzheimer del Polesine

In provincia di Rovigo sono presenti 11 centri sollievo Alzheimer, gestiti dall'Ulss 5 Polesana con i volontari di diverse associazioni. In questi spazi le famiglie di una persona con demenza possono affidare il proprio familiare per qualche ora.

Ricuciamo insieme l'Italia

Venerdì 7 febbraio 2020 a Padova si terrà l'inaugurazione di Padova Capitale Europea del Volontariato 2020. Alla cerimonia partecipa il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il Csv di Rovigo raccoglie iscrizioni per un pullman.

L'ambiente violentato

Domenica 26 gennaio 2020 al centro don Bosco, in viale Marconi, 5 a Rovigo, il Centro Francescano di Ascolto organizza la propria convention annuale. Al centro il tema dell'ambiente violentato. Tra gli ospiti, il giornalista di Rai 3, Sigfrido Ranucci.

Due laboratori su paesaggio e città

Nel mese di febbraio, l'associazione Attive Terre di Adria promuove due laboratori aperti a tutti, rivolti ai cittadini del territorio, sui temi del paesaggio e della città. Si terranno alla Casa delle associazioni di Adria. La partecipazione è gratuita.

Giornata della Memoria

Anche quest’anno sono numerose le associazioni che, in occasione della Giornata della Memoria, si attiveranno con iniziative per ricordare la tragedia della deportazione e dello sterminio degli ebrei, ma anche di rom e sinti.

Ognuno è perfetto

Sabato 18 gennaio 2020 nella sala della Pescheria Nuova di Rovigo, Giornata della condivisione e del volontariato, promossa dal Centro servizi volontariato assieme alle associazioni che realizzano attività e progetti per le persone con disabilità.

Pagine

Subscribe to Comunicazione