Comunicazione

Cinema all'aperto in tutta la provincia

Da Adria a Canaro, da Rovigo a Lendinara, il cinema all’aperto questa estate rinasce grazie all’impegno di molte associazioni, che quest’anno organizzano proiezioni in tutta sicurezza. Ecco i programmi del cinema all'aperto in vari comuni del territorio.

Premio Lucia Bartolini

La Provincia di Rovigo invita le associazioni e le altre realtà interessate a partecipare al premio "Lucia Bartolini", che intende dare riconoscimento alle organizzazioni virtuose nella conciliazione tra lavoro e vita privata, nonché nella responsabilità sociale.

Servizio trasporto anziani a Melara

Dal primo luglio, l'Auser di Melara riprende l'attività di accompagnamento di cittadini verso le strutture sanitarie per visite o altre prestazioni. Per prenotare il servizio, occorre contattare l'associazione, preferibilmente al numero 0425 89077.

Nasce l'associazione culturale REM

La città di Adria accoglie una nuova associazione culturale, REM, acronimo di Ricerca, Esperienza, Memoria. La nuova associazione vuole valorizzare la cultura e i talenti, attraverso eventi, pubblicazioni e collaborazioni con altre realtà del territorio.

Uno scatto per la Fidas

La Fidas Polesana lancia un concorso fotografico per scegliere le immagini più belle da utilizzare nel calendario 2021 dell'associazione. Il concorso è aperto a tutti. La scadenza per inviare le foto, sul tema della donazione di sangue, è il 30 settembre 2020.

Riapre l'osservatorio astronomico

Riapre a partire da venerdì 3 luglio 2020 l'osservatorio astronomico di Sant'Apollinare, gestito dal Gruppo Astrofili Polesani, dopo mesi di chiusura per l'emergenza sanitaria. Si accederà, però, solo su prenotazione e rispettando alcune regole di sicurezza.

Servizio indumenti della San Vincenzo

Da martedì 30 giugno 2020 riprende il servizio di distribuzione indumenti presso lo sportello "Porta Amica" della San Vincenzo De Paoli, in viale Marconi, 5 a Rovigo, interrotto nel periodo di emergenza sanitaria. Lo sportello è aperto tre mattine a settimana.

Agevolazioni nei negozi per i donatori Fidas

Ha preso il via in maggio la convenzione stipulata fra Fidas Polesana e alcune attività commerciali del territorio, con lo scopo di ottenere sconti e agevolazioni per i donatori associati alla Fidas. Sono 19 le attività commerciali che hanno aderito fino ad oggi.

Riprende l'Auser di Villanova del Ghebbo

Il servizio di trasporto con pulmino del circolo Auser di Villanova del Ghebbo riprende dopo l'emergenza Corona virus. Si svolgerà tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, grazie alla disponibilità dei volontari, previo contatto con i Servizi sociali del comune.

Questionario per ripartire

Il Csv ha predisposto un breve questionario per raccogliere i bisogni delle associazioni, conoscere le attività svolte nel periodo dell'emergenza in tutta la provincia e sostenere al meglio la ripartenza delle attività. La compilazione richiede pochi minuti.

Pagine

Subscribe to Comunicazione