Comunicazione

Uno scatto per la Fidas

La Fidas Polesana lancia un concorso fotografico per scegliere le immagini più belle da utilizzare nel calendario 2021 dell'associazione. Il concorso è aperto a tutti. La scadenza per inviare le foto, sul tema della donazione di sangue, è il 30 settembre 2020.

Riapre l'osservatorio astronomico

Riapre a partire da venerdì 3 luglio 2020 l'osservatorio astronomico di Sant'Apollinare, gestito dal Gruppo Astrofili Polesani, dopo mesi di chiusura per l'emergenza sanitaria. Si accederà, però, solo su prenotazione e rispettando alcune regole di sicurezza.

Riprende il servizio indumenti della San Vincenzo

Da martedì 30 giugno 2020 riprende il servizio di distribuzione indumenti presso lo sportello "Porta Amica" della San Vincenzo De Paoli, in viale Marconi, 5 a Rovigo.

Agevolazioni nei negozi per i donatori Fidas

Ha preso il via in maggio la convenzione stipulata fra Fidas Polesana e alcune attività commerciali del territorio, con lo scopo di ottenere sconti e agevolazioni per i donatori associati alla Fidas. Sono 19 le attività commerciali che hanno aderito fino ad oggi.

Riprende l'Auser di Villanova del Ghebbo

Il servizio di trasporto con pulmino del circolo Auser di Villanova del Ghebbo riprende dopo l'emergenza Corona virus. Si svolgerà tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, grazie alla disponibilità dei volontari, previo contatto con i Servizi sociali del comune.

Questionario per ripartire

Il Csv ha predisposto un breve questionario per raccogliere i bisogni delle associazioni, conoscere le attività svolte nel periodo dell'emergenza in tutta la provincia e sostenere al meglio la ripartenza delle attività. La compilazione richiede pochi minuti.

"Voci per la libertà" si farà

Il festival "Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty" si farà: lo conferma l'associazione, nel giorno del compleanno di Amnesty International, annunciando che la nuova edizione si terrà come sempre a Rosolina Mare dal 31 luglio al 2 agosto 2020.

Incontro informativo sui centri estivi

Il Comune di Rovigo invita le associazioni ad un incontro, martedì 26 maggio 2020, per la programmazione di attività di animazione sportiva e ricreativa nei centri estivi, in vista della riattivazione dal 15 giugno.

Le associazioni che ripartono

Se c'è chi non si è mai fermato durante l'emergenza sanitaria, l'epidemia ha costretto molte associazioni a sospendere servizi e attività. In queste settimane, però, diverse associazioni stanno finalmente riprendendo le proprie attività. Ecco una panoramica.

Anziani soli, parte il Telefono Amico

E’ partito da cinque comuni circa un mese fa e ora si sta ampliando in tutto il territorio provinciale, il “Telefono amico” dell’Auser provinciale, per offrire compagnia e aiuto alle persone anziane, che soffrono l'isolamento e la solitudine.

Pagine

Subscribe to Comunicazione