Opportunità di Formazione

Corso di primo soccorso

Nel mese di marzo si tiene il corso di primo soccorso per diventare soccorritori volontari in ambulanza o per contribuire alle altre attività dell'associazione Croce Blu di Gaiba. Gli incontri si terranno alle 21.00 nella sede della Croce Blu, in via Sabbioni, 11.

Corso di ceramica creativa

Nel mese di marzo l'associazione Pianeta Handicap organizza un corso di ceramica creativa a Rovigo, al laboratorio Edera, in largo Parenzo, 40 (nel plesso delle scuole medie). Il corso si svolgerà sabato 7, 14, 21, 28 marzo e 4 aprile 2020, dalle 10.00 alle 12.00.

I dubbi del volontario

Dal mese di febbraio 2020, l'associazione Solidarietà Delta organizza un corso di formazione gratuito, aperto a tutti, dal titolo "I dubbi del volontario". Tutti gli incontri si terranno il sabato dalle 8.30 alle 12.30 alla Casa delle associazioni a Porto Tolle.

Due laboratori su paesaggio e città

Nel mese di febbraio, l'associazione Attive Terre di Adria promuove due laboratori aperti a tutti, rivolti ai cittadini del territorio, sui temi del paesaggio e della città. Si terranno alla Casa delle associazioni di Adria. La partecipazione è gratuita.

L'innovazione sociale

Venerdì 31 gennaio, dalle 14.00 alle 19.00, e sabato 1 febbraio, dalle 9.00 alle 13.00, corso per realizzare progetti innovativi e nuovi modelli di coesione sociale, rivolto alle associazioni del territorio. Il corso è condotto da Flaviano Zandonai.

Incontri con Franco Arminio ad Adria

Venerdì 18 ottobre 2019, il poeta e paesologo Franco Arminio sarà ad Adria per due eventi dedicati alla paesologia. Alle 10.30 incontro con gli studenti all'auditorium "Carlo Saccenti", alle 21.00 evento aperto a tutti, con una tavola rotonda all'ostello Amolara.

Corso di lingua e cultura albanese

L'associazione culturale Veneto Albania promuove un corso gratuito di lingua e cultura albanese, rivolto ai ragazzini di età tra 6 e 14 anni. E' in fase di progettazione anche un corso per adulti. Gli incontri alla scuola elementare "Giovanni Pascoli" a Rovigo.

Coprogettare per rispondere ai bisogni

Come costruire spazi di interazione tra soggetti che si assumono la responsabilità di agire per affrontare le questioni emergenti? Venerdì 22 e sabato 23 novembre 2019 al Csv di Rovigo un corso di 12 ore sulla coprogettazione per le associazioni.

Scopriamoci nel fare l'amore

Venerdì 13 dicembre 2019, dalle 18.00 alle 20.00 all Csv di Rovigo, ultimo incontro del ciclo sul tema dell'affettività e sessualità, aperto a genitori, nonni, insegnanti e formatori. L'incontro è promosso dall'associazione Down Dadi Polesine e dal Csv.

Gestire un'associazione

Associazioni di nuova costituzione o organizzazioni già operative da tempo possono sentire l'esigenza di verificare che la propria gestione sia corretta e trasparente. A loro si rivolge un seminario, in programma il 2 dicembre 2019 al Csv di Rovigo.

Pagine

Subscribe to Opportunità di Formazione