Opportunità di Formazione

FAD su sicurezza e Covid-19

Il Centro servizi volontariato della provincia di Rovigo propone due corsi di formazione a distanza, in collaborazione con Stea Consulting, per le associazioni che intendono ripartire in sicurezza e nel rispetto delle misure contro l'epidemia da Corona virus.

Covid-19: misure a tutela di volontari e dipendenti

Il Csv di Rovigo, in collaborazione con Stea Consulting Srl, mette a disposizione delle associazioni un corso di formazione a distanza sulle misure a tutela dei volontari e dipendenti di Enti del terzo settore, contro i rischi di contagio da Corona virus.

Covid-19: predisposizione dei piani anti contagio

Il Csv di Rovigo, in collaborazione con Stea Consulting Srl, mette a disposizione delle associazioni un corso di formazione a distanza sulle modalità di predisposizione dei piani anti contagio da Corona virus nell'ambito delle proprie attività.

Il volontariato ai tempi del Covid-19

Giovedì 18 giugno 2020, dalle 18.00 alle 20.00, il Centro servizi volontariato promuove un seminario a distanza per gli Enti del terzo settore, dedicato alla normativa e alle misure previste per la sicurezza durante l'emergenza Covid-19. Iscrizione obbligatoria.

Formazione per volontari nell'emergenza

Per i volontari impegnati nella distribuzione della spesa e dei farmaci è a disposizione un'informativa specifica sui rischi in cui incorrono e sull'utilizzo corretto dei Dispositivi di Protezione Individuale come guanti e mascherine.

Corso di primo soccorso

Nel mese di marzo si tiene il corso di primo soccorso per diventare soccorritori volontari in ambulanza o per contribuire alle altre attività dell'associazione Croce Blu di Gaiba. Gli incontri si terranno alle 21.00 nella sede della Croce Blu, in via Sabbioni, 11.

Corso di ceramica creativa

Nel mese di marzo l'associazione Pianeta Handicap organizza un corso di ceramica creativa a Rovigo, al laboratorio Edera, in largo Parenzo, 40 (nel plesso delle scuole medie). Il corso si svolgerà sabato 7, 14, 21, 28 marzo e 4 aprile 2020, dalle 10.00 alle 12.00.

I dubbi del volontario

Dal mese di febbraio 2020, l'associazione Solidarietà Delta organizza un corso di formazione gratuito, aperto a tutti, dal titolo "I dubbi del volontario". Tutti gli incontri si terranno il sabato dalle 8.30 alle 12.30 alla Casa delle associazioni a Porto Tolle.

Due laboratori su paesaggio e città

Nel mese di febbraio, l'associazione Attive Terre di Adria promuove due laboratori aperti a tutti, rivolti ai cittadini del territorio, sui temi del paesaggio e della città. Si terranno alla Casa delle associazioni di Adria. La partecipazione è gratuita.

L'innovazione sociale

Venerdì 31 gennaio, dalle 14.00 alle 19.00, e sabato 1 febbraio, dalle 9.00 alle 13.00, corso per realizzare progetti innovativi e nuovi modelli di coesione sociale, rivolto alle associazioni del territorio. Il corso è condotto da Flaviano Zandonai.

Pagine

Subscribe to Opportunità di Formazione