legambiente

Pulizia della spiaggia a Rosolina

Sabato 25 maggio 2019, dalle 9.00 alle 12.00 in località Casoni a Rosolina, alla foce dell'Adige, i volontari di Legambiente organizzano una mattinata di pulizia dai rifiuti di spiagge e fondali. Chi volesse contribuire, può contattare l'associazione.

Pulizia di parco Lisieux con Fridays For Future

Venerdì 26 aprile 2019, dalle 14.30 alle 17.30, il gruppo Fridays For Future di Rovigo e Legambiente Rovigo saranno in parco Lisieux, lungo la ciclabile dell'Adigetto, per un pomeriggio di pulizia dai rifiuti della splendida area verde alle porte di Rovigo.

Puliamo San Pio X con Fridays for Future

Sabato 30 marzo 2019 dalle 14.30 alle 17.30 al parco Rosetta Pampanini nel quartiere San Pio X a Rovigo, si terrà un pomeriggio di pulizia del parco e del quartiere, promosso da Fridays for Future in collaborazione con Legambiente Rovigo.

Il panettone che fa del bene

Per le festività natalizie, molte aziende scelgono di regalare ai propri dipendenti o ai fornitori prodotti legati ad una buona causa o realizzati in modo etico. Ad esempio, i panettoni o i pandori, con il cui acquisto si possono sostenere molti progetti di solidarietà.

Con Legambiente per "Puliamo il mondo"

il 28, 29 e 30 settembre torna "Puliamo il Mondo", la grande mobilitazione per prendersi cura di aree verdi e luoghi pubblici, con eventi promossi da Legambiente in tutta Italia. A Rovigo l'appuntamento è il 29 settembre, alle 9.30 per pulire parco Lisieux.

Volontari negli eventi dell'estate 2018

Per dare una mano come volontari non è necessario impegnarsi a vita: anche molti eventi e festival vivono grazie all’impegno di chi, per qualche giorno, mette a disposizione il proprio tempo. Ecco alcuni eventi di questa estate che cercano volontari.

Come partecipare a Festambiente

Sono aperte le iscrizioni per partecipare come volontari alla realizzazione di "Festambiente", il festival nazionale di Legambiente, dall’8 al 21 agosto 2018 a Rispescia, nel Parco della Maremma. La candidatura va inviata entr il 25 luglio.

Giornata mondiale del rifugiato

Il 20 giugno è la Giornata mondiale del rifugiato, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Anche in provincia di Rovigo sono in programma numerose iniziative per conoscere le realtà di accoglienza e le persone che sono ospiti nel territorio.

Oltre 200 studenti scoprono il volontariato

Sono oltre 200 gli studenti coinvolti in una quindicina di iniziative del progetto "Volontariato, scuola di cittadinanza", nei primi mesi dell'anno, con la partecipazione di 13 associazioni locali e il prezioso supporto dell'Ufficio scolastico territoriale.

Arriva il Treno Verde di Legambiente

Arriva a Rovigo il 26 e 27 marzo 2018 il Treno Verde di Legambiente, uno speciale treno con incontri, mostre, laboratori dedicati all'energia pulita, all'efficienza e alla mobilità sostenibile, per guardare ad un futuro libero dalla dipendenza dai combustibili fossili.

Pagine

Subscribe to legambiente